Infatti ho già sbagliato....stasera non ho fatto gambe...le faro la prox settimana...
Intanto ho cambiato esercizi.....ho sostituito il rematore a 90 con il rematore manubrio per non caricare troppo i lombari...poi lento seduto poco peso alte reps per mettere massa alle spalle senza caricare troppo....
Il resto bene o male lo stesso....l'importante è tenere la panca piana, stretta e inclinata....
Allenamento di stasera.. 31-10-2007
Panca: 1x8 55kg , 1x6 65kg , 1x5 75kg , 2x3 85kg , 2x2 92kg Rest 3’
Squat: 1x8 55kg , 1x6 66kg , 1x5 78kg , 2x3 90kg , 2x2 95kg Rest 3’
Rematore MAN: 5x8 con 36kg Rest 2’
Lat Machine Prona: 4x10 con 50kg credo... Rest 1.30’
Lento Seduto Multipower Presa Stretta:3x10 con 26kg Rest 2’
Curl Man: 3x8-10-12 con 16-14-10kgRest 2’
Curl Bil EZ: 2x10 con 26kg rest 1’ circa
Ho cambiato alcune cose come ho detto prima....i manubri arrivano solo a 36kg per cui il rematore l'ho fatto in 5x8...
Bene la panca la sento più leggera in generale...anche se soffro un pò nella parte bassa...
Cmq bene o male ho capito che per migliorare bisogna AZZARDARE nel momento giusto voglio dire..quelle singole a 98kg che ho messo la sett scorsa (invece dei 96 che avevo in mente...) mi hanno sbloccato un pò...sinceramente non sapevo se ce l'avrei fatta, è stata durissima ma è servito molto ad abituarmi al peso e non averne paura...
Sono cose che si leggono 200000 volte ma finchè non si provano sul campo rimangono parole campate per aria....
Ora il difficile rimane sempre quello di azzardare quanto serve e quanto basta...perchè credo che se avessi fallito una singola non sarebbe stato assolutamente la stessa cosa...ci vuole dell'occhio e bisogna conoscersi bene...
Ora la schiena non mi fa nemmeno tanto male ma per saperlo devo aspettare alla mattina quando sono freddo...li si che ne sentirò delle belle...
Vedremo come va...ormai ho più acciacchi di un 90enne....ma per questo sport sono disposto a tutto!

Segnalibri