Originally posted by the rock75
MA IO PARLAVO DI UN piramidale inserito in una fase di forza; ma certo che degli sbalzi così grossi 10kg con un paio di rep in meno mi sembra che ti facciano risparmiare un pò troppo nelle prime serie poi se i rec. sono così bassi allora non mi sembra che stiamo lavorando per la forza/ipertrofia.
prat cesarone proponi una specie di stripping ( il tempo di caricare i pesi) come recuperi ma al contrario perchè il carico aumenta. ma così per farlo aumentare devi veramente inizare a lavorare al 40-50% delle tue possibilità per fare la/e serie come dici, magari funziona ma non mi sembra tanto ipertrofico ne da forza.
Bisogna provarlo per credere... io mi ricordo che mi bastava veramente un solo esercizio per gruppo muscolare e raggiungevo un'intensità assurda.
Però non puoi pensare di fare una cosa del genere per tanto tempo, che ne so, credo che un mese fatto così sia già una roba grossa... inserito in un programma adeguato possiamo dire che sia ipertrofico..
Certo che se fai un anno tutto così non avrai grandi risultati immagino... poi non so...