All' inizio puoi eseguire 3 serie da 6/8 negli stacchi. Quando i carichi saranno buoni, sali a triple/doppie e singole.
All' inizio puoi eseguire 3 serie da 6/8 negli stacchi. Quando i carichi saranno buoni, sali a triple/doppie e singole.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Allenamento di venerdì...
Manubri da 20 Kg su panca inclinata.
1x20, 1x18, 1x16.
Prossima volta 22.
Superset: trazioni + face pulls.
DB Military Press.
warmp up, 4x12 con manubri da 18 Kg.
Prossima volta 20.
Un'altro esercizio per deltoidi di cui non so il nome...
(in piedi alzare un bilanciere dalla vita verso l'alto a braccia tese)
Curl su panca inclinata.
Buono!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Allenamento del lunedì, nonostante il raffreddore...
Panca inclinata.
Warm up, 5 serie con 70 Kg: 5, 5, 2 (ceduto), 3, 3.
Ho fatto parecchia fatica, un amico mi aiutava sempre un po': ora resto a 70 e cerco di migliorarmi.
Manubri su panca piana.
3 serie con manubri da 22 Kg: 1x18, 1x16, 1x12.
Superset: barbell rows + face pulls.
Ho diminuito il peso nel rematore e ho sentito la differenza qualitativa (nel senso che faccio meglio l'esercizio!).
Hammer curls.
Warm up, 4x10.
Pulley.
3 serie giusto così...
...
@ Corvette: oggi io e un amico abbiamo pesato 2 bilancieri, quelli alle due panche piane: quello chiaro è risultato di 16, mentre quello scuro di 18, quindi d'ora in avanti in panca userò quest'ultimo. Prossima volta peserò quello alla panca inclinata (che ho sempre considerato di 18 però a questo punto temo che sia di 16).
I bilanceri delle panche sapevo che sono di 16/18 kg. Uno pesa pure 12! Quello dell' inclinata dipende...molte volte viene lasciato quello chiaro e a volte quello scuro. Devo pesare quello olimpionico. A mio avviso supera i 20 kg.
Prossima volta voglio ripesare quello dove facevo quella schifezza di push press (ora le so fare bene con la tecnica giusta). Ricordo che è di 15 kg...riverifico.
Devo ripesare anche le pizze da 20 kg!
Ultima modifica di Corvette; 06-11-2007 alle 12:58 PM
Giornata sperimentale in palestra... dovevo riprendere gambe dopo aver saltato il secondo allenamento la settimana scorsa....
Squat.
Warm up, qualche tripletta a 90 Kg. Poi 3x8 a 60.
Squat frontali.
Pesi ridicoli perchè era la prima volta. Mi sono fatto mostrare l'impugnatura e ora è questione di abituarsi...
Qualche stacco fatto male.
Leg Curl.
2x15 con 50 Kg.
Glute Ham Raise.
3x10.
Donkey Calf Raise.
3x15.
Abs e a casa. Giornata un po' culo, non avevo forza ma gambe "fredde". Vabbè, sabato mi rifaccio!
Ti insegno a fare lo squat frontale se vuoi. Io utilizzo il crossing grip invece che la presa da WL.
Segnalibri