-
Ogni tanto ho anch'io i miei dubbi e c'è da dire che è veramente uno schifo. E' una scusa per dare soldi al comune. E poi quanti ! Multe da centinaia di euro. Dovrebbero vergognarsi. 50€ IMHO bastano e avanzano per avere paura di passare col rosso.
-
Mi sono informato.
In pratica c'è un sensore a circa 1 metro dalla linea bianca.
La multa c'è (almeno così mi hanno detto) se al momento del rosso, le ruote anteriori sono davanti alla riga bianca.
-
cmq fate attenzione che alcuni di quegli aggeggi nn sono telecamere, ma avvisatori eletrici x ciechi, che dovrebbero suonare in contemporanea con il verde, segnalando ai nn vedenti di passare, solo che nn sono ancora stati messi in funzione. x roma ce ne sono molti. ovviamente altre sono telecamere, che spero qualcuno rompa
-
quello è poco ma sicuro,se le mettono al mio paese le rompo tutte.
perchè sono ingiuste:
i semafori devono stare a verde fisso poi diventano rossi se uno sorpassa il limite,non il contrario.
mai rispettati e fino adesso mai arrivata nessuna multa.
però io non sto a roma.
-
Non so che semafori hai tu per strada, ma non sono in funzione del limite di velocità 
Qui mi pare si parli dei normali semafori che regolano gli incroci. Credo di essere abbastanza informato sull'argomento, anche perché c'è qualche telecamera qui a Bologna.
Il tempo che passa tra verde e rosso (insomma, il tempo in cui la luce è arancione) dovrebbe essere in media di 6 secondi. Per cui, se lo vedete scattare giallo quando ci siete sotto e passate, non dovreste correre rischio. Anche perché il CDS prescrive l'arresto in corrispondenza del semaforo giallo solo se può essere effettuato in condizioni di sicurezza. Ovvero, nessuno vi dice che se vi scatta arancione quando siete sotto il semaforo dovete inchiodare; però dato che avete circa 6 secondi, se lo vedete scattare da una certa distanza fermatevi...
Un'ultima precisazione: ci sono due fasi. Nella prima un sensore vi rileva quando valicate la linea d'arresto; questo attiverà la telecamera che (seconda fase) vi farà diverse foto in sequenza mentre siete in mezzo all'incrocio, che attestano che siete passati col rosso e siete in movimento. Quindi, se vi fermate dopo la liena d'arresto, ma stete fermi, o siete già in mezzo per problemi di traffico, non dovreste correre rischii!
Ultima modifica di Kuzzo; 05-11-2007 alle 02:30 AM
-
doh!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri