Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Quando occorre usare la Cintura?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    MAI!!
    No dai, usala nei sub massimali/massimali e basta!
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    stacco e squat sempre(tranne per riscaldamento con pesi leggeri)...panca x ora mai(massimale 85kg )

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,149

    Predefinito

    La cinta te la devi meritare (cfr. Iron Paolo); più usi la cinta meno alleni il CORE, nel senso che la cinta è un sostegno ulteriore nel sollevamento. Io ancora non l'ho mai usata e neanche gente mooolto più forte di me, tipo Teo86 (confermi Teo?), che solleva veramente tanto di stacco e squat.

    In pratica: se la usi troppo vai incontro a squilibri muscolari e debolezze a livello lombo-addominale.

    IMHO è da usare solo dopo aver raggiunto una maturità tale da massimizzarne i vantaggi (+ sicurezza / maggiore tightness) e minimizzarne gli svantaggi.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    quoto sorma , la cintura ve la dovete creare in modo naturale che è formata da addominali e lombari...
    Mirax hai detto una castroneria...
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,496

    Predefinito

    Aahah, bella la frase di Iron!

    Grazie dei consigli. Io pure non l'ho mai usata e direi che ancora non me la "merito" neanche!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    la cinta va usata quando necessario.
    la maggiorparte del lavoro deve essere effettuato senza cinta in modo da rinforzare i muscoli stabilizzatori della colonna (e ti becchi anche un bell'allenamento extra per addominali e lombari.. che male non fa)

    la metti quando fai un massimale ad esempio di stacco o squat, ma non è una regola scritta nella roccia, si possono fare anche massimali totalmente raw (senza alcuna attrezzatura)
    la metti per modulare lo stress sulla zona lombare, qualora sia necessario (se fai squat e stacchi una volta ogni morte di papa non ha senso)

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    parole di uno che fa 220kg di stacco e più per la cronaca... con questo detto tutto...
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    parole di uno che fa 220kg di stacco e più per la cronaca... con questo detto tutto...
    Amen.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    la cintura è finita andate in pace...
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    la cinta va usata quando necessario.
    la maggiorparte del lavoro deve essere effettuato senza cinta in modo da rinforzare i muscoli stabilizzatori della colonna (e ti becchi anche un bell'allenamento extra per addominali e lombari.. che male non fa)

    la metti quando fai un massimale ad esempio di stacco o squat, ma non è una regola scritta nella roccia, si possono fare anche massimali totalmente raw (senza alcuna attrezzatura)
    la metti per modulare lo stress sulla zona lombare, qualora sia necessario (se fai squat e stacchi una volta ogni morte di papa non ha senso)

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,150

    Predefinito

    io andrò contro corrente: la metto sempre perchè mi da la sensazione di contenere l addome in dimensione. sarà che il mio obbiettivo è il bb e quindi tengo più all estetica che altro. però non sono l unico a farlo x questo motivo

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    a maggior ragione che ci tieni all'estetica dovresti rafforzare gli erettori spinali e i lombari senza cintura, per l'addome a meno che uno faccia uso di anabolizzanti non penso ti venga fuori l'addome come una donna in cinta di 7 mesi...
    Comunque il mondo è bello proprio perchè è vario...
    Ciao
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    io andrò contro corrente: la metto sempre perchè mi da la sensazione di contenere l addome in dimensione. sarà che il mio obbiettivo è il bb e quindi tengo più all estetica che altro. però non sono l unico a farlo x questo motivo
    Ma non ci stai prendendo mica per il c.ulo vero?

Discussioni Simili

  1. Quando iniziare a usare una cintura da PL
    Di alex32100 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-03-2023, 08:47 PM
  2. Cintura o non cintura? Questo é il problema...
    Di Rocco.Marciano nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-03-2018, 10:00 PM
  3. Vendita NUOVO cardiofrequenzimetro da polso FITBIT SURGE (non occorre la fascia)
    Di asdalol nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-2016, 03:51 PM
  4. Quanta e quando usare creatina
    Di Sfri91 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-2009, 10:41 AM
  5. Quali proteine usare..e quando usarle..
    Di MaRkuS_85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-2004, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home