Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Diario di Teo (Neofita)

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Gli stacchi sono un esercizio multiarticolare che coinvolge tutta la catena cinetica posteriore.

Comunque ti conviene ridimensionare il volume e il numero degli esercizi per il dorso.. è eccessivo! Scegline due, massimo tre e diventa forte in quelli.
    Poi quando hai voglia li alterni!

Predefinito

Come volume è molto alto, ma non eccessivo....perchè devo recuperare le carenze che ho nel dorso e cercare di correggere i problemi di postura delle spalle. Il volume del dorso deve essere parecchio + alto di quello per il petto.

Gli stacchi sono ottimi, farò di tutto per cercare di inserirli nei miei WO, certamente con la prossima scheda, forse anche prima.

Predefinito

inseriscili subito, sono fonadamentali

e poi un volume maggiore su una specifica parte anatomica non vuol dire per forza una crescita più rapida della stessa

Predefinito

Il punto è che devo lavorare più sulla schiena che sul petto, che poi lo alleni con alto volume o intensità o in qualsiasi altro modo il risultato penso sia lo stesso.

Sto provando con un volume + elevato perchè mi è stato consigliato da kickboxer e mi sembra ne sappia molto + di me, e sto provando con questo metodo...se vedo risultati bene se no si cambia. Per ora posso solo dire che come allenamento mi piace molto.

Predefinito

Eccomi...sono tornato.
    Non ho avuto molto tempo per postare i miei allenamenti per diversi motivi, vacanze prima, poi malanni vari e periodo esami... ho allentato un po i ritmi anche perchè non mi sono ancora ripreso del tutto e mi sento molto debole...ancora questa settimana, tempo di finire gli esami e poi si riprende.
    Niente di eclatante negli ultimi W.O. in compenso è arrivato un nuovo trainer in palestra, che vedendomi con la scheda stampata che abbiamo fatto qua sul forum si è sentito in dovere di propormi una scheda nuova sembra saperne più degli alti comunque...sono quasi curioso di sentire cosa mi propone.

Predefinito

Moolte novità...non so da dove cominciare.

Allora ufficialmente termina la scheda che ho postato all'inizio, doveva durare 6 settimane, ma mi piaceva e l'ho tirata oltre 2 mesi...ora è il momento di cambiare. Ho fatto uno scarico totale(anche x via degli esami) adesso riparto, una settimana con 2 o 3 full e poi nuova scheda.
    Sto leggendo diversi articoli su Muscle&Fitness e poi passerò in palestra a sentire che propongono, poi la posto qua.

La squadra dove giocavo si è sciolta, il presidente ha definitivamente rotto i co*****i...il mister se n'è andato e noi giocatori a ruota. Mi spiace per il gruppo ma sono contento per come rimasto il presidente e perchè adesso alleno anche le gambe in palestra

E infine...tra poco mi scade l'abbonamento in palestra, qualcuno ha da consigliarmi qualche palestra a Milano, io vivo vicino allo Stadio, ma mi muovo senza problemi...(basta non sia in africa)
    La palestra deve avere non troppa gnocca, che è bella ma distrae, e se non chiedo troppo, qualcuno che quando parla di palestra sappia cosa sta dicendo.... fatemi sapere intanto mi chiudo in meditazione x la nuova scheda.

Predefinito

Mi sono messo a cercare un po in giro qualche idea x la nuova scheda...e ho trovato diverse alternative interessanti.
    NON SO ancora se continuare con un periodo di massa o magari fare forza prima e massa poi....

Quella che mi attira di più per ora è il "F.I.C.O. Method by zio Tatoos" che c'è qua sul forum; 4 full-body a settimana A-B, con A intensa sui fondamentali e B voluminosa con diversi complementari.
    Per la scheda completa cercate sul forum.

Come seconda alternativa una scheda alla 4ca per chi non ha letto i suoi post è un macrociclo diviso in 3 parti (o 4...non ho ben capito), Forza-Pompaggio-Intensità, ma visto che di tempo per scrivere una scheda e aggiustarla non ne ho penso che rimanderò a febbraio questo allenamento.

Poi ho trovato due tipi di allenamento. Io non ne ho mai sentito parlare quindi chiedo un parere a voi:
    -HST (Hypertrophic Specific Training).
    Diviso in 4 mesocicli di 10 giorni circa, il primo con set da 15reps partendo al primo giorno con l'80% del 15RM arrivando al quinto con il 15RM
    Secondo Mesociclo, stessa cosa con 10 reps, il terzo e il quarto con 5 reps. Non fornisce indicazioni sul tipo di split ma presumo siano 3 o 4 full-body a settimana.
    link per chi volesse leggere bene:
    http://www.discobolo.it/rivista/alle...ipertrofia.htm

- SIA (Stimolazione Ipertrofica Avanzata)
    è complicato da spiegare in quattro parole...vi do direttamente il link
    http://www.discobolo.it/associazione...metodo_sia.htm
    Ultima modifica di alexteo; 26-11-2007 alle 10:40 PM