Intervengo nuovamente in questo Thread perchè ho trovato una notizia interessante cercando in giro. Ovvero che esistono degli esercizi fondamentali, indispensabili per l'allenamento.
(Quelli segnati in rosso sono quelli presenti, almeno per ora, nella mia scheda)
- Stacco
- Squat
- Trazioni
- Good Morning
- Lento Avanti
- Panca Piana (anche con manubri)
- Dip/French press
- Rematore.
Ho letto inoltre che gli esercizi fondamentali, all'interno di una scheda, vanno messi prima di quelli complementari, di conseguenza una scheda coerente con questo concetto, porta per ogni gruppo muscolare l'esercizio fondamentale e poi, eventualmente, uno o più secondari.
C'è chi dice che l'esercizio degli esercizi è lo Squat... perchè?? Lo chiedo perchè a causa di un piccolo fastidio lo faccio (l'ho sostituito alla leg press), ma non posso caricare. Secondo i pareri più gettonati serve anche per massificare il busto.
Le Trazioni si possono sostituire con Lat Machine-Avanti(Dietro)?
Una volta individuati gli esercizi fondamentali, come deve essere eseguito un esercizio per stimolare la massa muscolare? Quante serie? Quante ripetizioni? E' importante questo, o basta farlo bene, controllato, per essere efficacie in termini di aumento di massa muscolare?
Segnalibri