Come promesso (....a me stesso!) quest'oggi mi sono cimentato nelle trazioni , presa prona e supina (considerate che devo sperimentare movimenti e tutto il resto per cui non indicherò qui pesi e ripetizioni) direi che tutto sommato nonostante un "ciondolamento" da affaticamento, credo che il movimento ci sia (anche se devo tenere queste dannate spalle all'indietro cacchio), dopo questo Fifty (ah l'allenamento è stato tutto supervisionato!!!!) mi ha indicato di effettuare il rematore con bilancere, anche qui gambe un pò più piegate, busto più "orizzontale" e darci dentro a gomiti stretti...... dura ma soddisfacente, per ultimo sempre Fifty mi concede un esercizio che più mi gusta, mi butto sulla lat senza pretese (il mio l'ho fatto!!!).
Passiamo ai tricipiti (i gruppi muscolari giornalieri sono quelli della vecchia scheda oggi dorsali e tricipiti) , mi cucco subito la panca a presa stretta, la sensazione di quando sei al cedimento e (in questo esercizio) non puoi "salvarti" è disarmante!, ad ogni modo ero stato informato e chiaramente assistito, passo alle dips alle parallele, e alla french press al mento. Vi assicuro che per chi non le ha mai provate, come me, sono un grande stress (sia mentale che muscolare!) ma anche una virata verso l'Allenamento con la A maiuscola, quello che spero saprà darmi soddisfazioni.
Giusto per finire ho ricevuto anche delucidazioni sugli addominali, credevo che su questo sarei stato ineccepibile alla vecchia maniera, invece (chiaramente) anche qui ho dovuto capitolare e rivedere totalmente il mio metodo di allenamento, tanto da non finire le serie porc*pu****a!!!!!
Bene, con la scheda di Fifty per la prossima settimana mi piacerebbe aprire il mio diario (come consigliatomi) e tenere conto dei miei (spero) progressi.
Ringrazio Fifty per la disponibilità e per la pazienza dimostratemi!!!!![]()
Segnalibri