Risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: Diario di una neo PL....Zapatina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao a tutti, dopo una breve assenza rieccomi qui.
    La scorsa settimana non ho aggiornato il diario in quanto non mi son potuta allenare, tranne mercoledì quando ho fatto il nuovo max di panca (questa volta ho alzato i 38 kg, come direbbe zacros, in maniera composta).
    Ho provato anche i 40 kg, ma aiutata, quindi non li considero!
    Passo ora all'allenamento di ieri

Lunedì 22/10/2007

BOX SQUAT ME (non sò con esattezza l'altezza tra i 32/35 cm)
    1x5 32Kg
    1x3 42kg
    1x3 46Kg
    1x1 52Kg
    1x1 62kg
    1x1 72Kg
    1x1 80Kg
    1x1 86Kg (Falliti)

PANCA RE
    5x5 36 Kg

JUMP SET

Lat Machine
    6x8 25/20 Kg

Alzate Verticali
    6x8 4 Kg

Note:
    Per la prima volta mi sono spaventata del bilanciere, quando ho fatto gli 86 Kg ho sentito la mia schiena sciogliersi, è stata una sensazione veramente brutta. Dalla paura non riuscivo neanche a parlare.
    Il mio errore penso sia stato la presunzione, avendo alzato con facilità gli 80kg non pensavo che solo 6kg facessero la differenza, così sono scesa tranquilla, ma quando ho finito la discesa mi son bloccata e spaventata e non sapevo più che fare, perdendo così anche la posizione.
    Cosa ho imparato: davanti al bilanciere che non conosci presentati con rigorosa umiltà, ma non arrenderti o sarà peggio !!!!!

Ciao a tuttiiiiiiiiii

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zapatina Visualizza Messaggio
    davanti al bilanciere che non conosci presentati con rigorosa umiltà, ma non arrenderti o sarà peggio
    Questa è da firma .... posso ... già fatto

Complimenti per i tuoi allenamenti sei veramente tosta

Predefinito

brava giorgia!
    mercoledi se sei in forma fai i 40 di panca e venerdi nell'ME di stacco penso andremo oltre i 70kg

p.s. il box è 35cm e penso che nel nostro caso un massimale su box 35cm corrisponda + o meno ad un max di stacco
    ipotizzo che in un box 45cm ci avvicineremmo al max di pinpull o giù di lì

Predefinito

Brava!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IO64 Visualizza Messaggio
    Questa è da firma .... posso ... già fatto
    Mi paghi i diritti d'autore?????

Somo domani nuova sfida mmmah!!! vedremo e speriamo bene

Predefinito

Tutto dipende da te.Dalla testa e dal rimanere compatta e composta nei pesi submassimali.Ma soprattutto è la testa che alza i pesi e tu ancora non la usi.Però anche se ancora sei GREZZA,sei stata bravissima

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Ciao a tutti, dopo una breve assenza rieccomi qui.
    La scorsa settimana non ho aggiornato il diario in quanto non mi son potuta allenare, tranne mercoledì quando ho fatto il nuovo max di panca (questa volta ho alzato i 38 kg, come direbbe zacros, in maniera composta).
    Ho provato anche i 40 kg, ma aiutata, quindi non li considero!
    Passo ora all'allenamento di ieri

Lunedì 22/10/2007

BOX SQUAT ME (non sò con esattezza l'altezza tra i 32/35 cm)
    1x5 32Kg
    1x3 42kg
    1x3 46Kg
    1x1 52Kg
    1x1 62kg
    1x1 72Kg
    1x1 80Kg
    1x1 86Kg (Falliti)

PANCA RE
    5x5 36 Kg

JUMP SET

Lat Machine
    6x8 25/20 Kg

Alzate Verticali
    6x8 4 Kg

Note:
    Per la prima volta mi sono spaventata del bilanciere, quando ho fatto gli 86 Kg ho sentito la mia schiena sciogliersi, è stata una sensazione veramente brutta. Dalla paura non riuscivo neanche a parlare.
    Il mio errore penso sia stato la presunzione, avendo alzato con facilità gli 80kg non pensavo che solo 6kg facessero la differenza, così sono scesa tranquilla, ma quando ho finito la discesa mi son bloccata e spaventata e non sapevo più che fare, perdendo così anche la posizione.
    Cosa ho imparato: davanti al bilanciere che non conosci presentati con rigorosa umiltà, ma non arrenderti o sarà peggio !!!!!

Ciao a tuttiiiiiiiiii

Ciao Zapatina,prima di tutto complimenti,per la tenacia e la grinta che dimostri...non è da tutti.
    Per quanto riguarda il box...è normale andare un po' a sensazione anche se considerando 80kg li avevi fatti bene mettere "6kg" seppur "pochi" su 80kg sono sempre il 7,5% di carico in più...certo all'inizio i carichi schizzeranno poi dopo 4-5 anni già per un incremento del genere sulle alzate saresti l'atleta più felice del mondo .
    Per la panca credo che tu valga molto più di 40kg...vedendo che hai fatto un 5x5x36kg...Magari è un problema è solo di impostazione che conta molto con carichi massimali e magari in un 5x5 non senti più di tanto...
    Non ho altro da dirti se non un "continua cosi"...sei in buone mani con 2 istruttori cosi ().Non puoi fare altro che migliorare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    Per la panca credo che tu valga molto più di 40kg...vedendo che hai fatto un 5x5x36kg...Magari è un problema è solo di impostazione che conta molto con carichi massimali e magari in un 5x5 non senti più di tanto...
    Intanto i 40kg non c'erano proprio, neanche un accenno, arrivano al petto, e li rimangono

Predefinito

I 40 kg sono tuoi. Hai sicuramente finito l' energia. Fai meno serie di avvicinamento
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Quando la sett. inizia male, finisce peggio, malissimo!
    Dopo due settimane ho ripreso con lo stacco, ero convinta di fare meglio, invece mi son fermata a 72 Kg.
    Ero gia scarica prima di iniziare, non avevo proprio testa,non sò come mai, la stessa cosa mi è capitata Mercoledì.

Venerdì 26/10/2007

STACCO ME
    3x1 32kg
    3x1 42kg
    1x1 52kg
    1x1 62kg
    1x1 72kg falliti
    1x1 72kg

Seguendo il consiglio di Corvette ho cercato di non arrivare affaticaca e ho ridotto le prime ripetizioni. Inoltre prima di iniziare ho fatto un pò di riscaldamento a corpo libero. I 72 kg mi son venuti veramente pesanti, anche se zacros sostiene che abbia fatto una buona esecuzione, comunque potevo fare di meglio!!!

Somo mi ha fatto provare lo stacco Pinpull,con i 72kg ma niente non si son staccati neanche di un cm

SQUAT DE con box basso
    8x3 32 kg

ancora ho problemi nell'esecuzione, nella parte più bassa cado come un sacco di patate, ci devo ancora lavorare un bel pò.

3x3 32kg regolare

era da tanto che non facevo lo squat libero, senza box, non penso di averlo fatto malaccio, anche se in una ripetizione ho perso l'equilibrio e ho fatto una papera!

GOODMORNING

3x5 32kg

era la prima volta che facevo quest'esercizio, mi piaciuto, è stato divertente!

Dopo tutto ciò, in attesa che zacros finisse il suo allenamento ho fatto qualche esercizio. Un pò di polpacci....qualcosina per la spalla... e per ultimo un esercizio che ho trovato nel diario di Corvette, di cui non ricordo il nome; passavo una piastra da 10kg intorno il bacino.

Corvette nel tuo diario ci sono cosine sfiziose. Zacros mi ha detto che sei strongman, così mi sono incuriosita e ho spulciato nei tuoi allenamenti

Predefinito

ULTIME NOTIZIE

I miei max non sono veritieri, oggi il mio Zacros ha pesato le singole piastre e sono risultate in difetto rispetto al peso effettivo: 5 kg= 5,5 kg; 10kg=10,8 kg; 20kg=20,5 kg.
    Quindi, per la mia felicità, i miei max reali sono superiori

Predefinito

Da Lunedì ho iniziato il nuovo allenamento ideato da Somoja
    A-B-A tre volte a sett.

A1: PANCA FASICO-TONICA
    1@80% (32kg)+ 3@60% (24kg)
    1@80% (32kg)+ 3@65% (26kg)

1@85% (34kg)+ 2@70% (28kg)
    1@85% (34kg)+ 2@75% (30kg)

1@90% (36kg)+ 1@80% (32kg)
    1@90% (36kg)+ 1@85% (34kg)

Lat machine 4x6
    JUMPSET spinta/tirata: spinta orizzontale 3x20, tirata orizzontale 3x20
    Tricipiti ai cavi 2x10
    Extrarotatori

B1: Box 35cm
    I sett: ME
    II sett: 3x3@90%
    III sett.:3x3@>90%
    IV sett.: 3x3@>90%

Stacco tecnico dinamico
    8x2@60-65%
    singole fino all' 80-85-90-100%
    ABS\ lombari
    polpacci

A2: PANCA: TECNICA
    6x5@60%-slow
    singole fino all' 80-85-90-100%

Rematore bilanciere Pendlay 4x6
    JUMPSET SPINTA/TIRATA: spinta verticale 3x20, tirata verticale 3x20
    curl manubri/bilanciere 2x10
    extrarotatori

B2:
    Box squat 28cm: 4x3@60-65%
    Squat: 4x3@60-65%

Good morning 3-4x10-8
    ABS\lombari
    polpacci

Lunedì ho fatto l'allenamento A1
    Mercoledì avrei dovuto fare il B2 ma mi son fatta un salasso all' AVIS quindi cercherò di recuperare Sabato in quanto Venerdì la palestra rimarrà chiusa.

Predefinito

ho fatto il nuovo max di panca (questa volta ho alzato i 38 kg, come direbbe zacros, in maniera composta).
    Complimenti! Non ci sono in giro molte ragazze in grado di farlo
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

Predefinito

Ieri è stato un brutto allenamento, non sono riuscita a fare ciò che volevo!!!!!
    Non c'è niente da fare la panca per me è una condanna

Mercoledì 24/10/2007

PANCA ME

1x5 18 kg
    1x3 28 kg
    1x1 32 kg
    1x1 36 kg
    1x1 38 kg

Fin qui tutto bene i 38 li alzo tranquilli., finchè non faccio:

1x1 40 kg

li tento per 3 volte, ma niente niente e niente, il bilanciere non ne vuole a che sapere, e tra i rimproveri di Roberto (concentrati di qua, concentrati di là....) ho lasciato perdere.
    Ho provato per la prima volta la panca con la maglia, quella di Somo che lo strizzava troppo, facevo troppo ridere, il bilanciere aveva proso vita, tremava tutto, cmq simpatica esperienza!!!
    Passiamo ora al restante allenamento:

STACCO DE

10x2 42 kg

E' stato facile, suppongo stia imparando a farli in dinamico, finalmente.

Infine i complementari in jump set

REMATORE

6x8 25 kg

PANCA INCLINATA

6x8 6+6

Integrati da qualche addominale e esercizi per la spalla, che ancora mi da un pò fastidio, ma Somo sta attrezzando le sue meningi per risolvere la situazione

Tanti salutoni a tutti!!!