LUN 22.10.07 (SQUAT) [parte seconda]
Dopo lo spippo mattutino, l'allenamento pomeridiano.
Umore sul nero andante, non ho nemmeno preso nota di quel che facevo.
SQUAT
4x4 75Kg - 2'
Pensavo peggio ma, nonostante le gambe stanche, me la cavo con l'ultima ripetizione dell'ultima serie proprio tirata ma con esecuzione sempre gradevole, ammesso che la mia esecuzione in sè lo sia.
Tutta la catena inferiore sinistra (ginocchio e anca) genera scricchiolii come se avessi della ghiaia nelle articolazioni anche se la cosa non è dolorosa.
Postumi incidentali ormai consolidati.
PRESSA 45° appoggio stretto
12(100) 12(120) 12(140) - 90"
I pesi sono quelli che aggiungo al carrello di cui ignoro la massa.
Avevo voglia di pompare un po' la curva esterna dei quads e così è stato, movimento profondo in basso e abbastanza esplosivo verso l'alto.
Ultima serie con piedi + larghi e in alto per chiamare in causa anche la zona posteriore
GOOD MORNING
Visto che se n'è parlato in "rest-pause" ho deciso di provare questo movimento a me nuovo, ovviamente non quella versione ad una gamba, non ancora almeno!
Parto con un semplice bastone sulle spalle e mi guardo frontalmente e lateralmente concentrandomi sulla compattezza della schiena.
Mi sembra fattibile, sento un buon feeling.
Faccio 3 serie 10(20), 8(30), 7(40) kg ma mi vedo solo frontalmente quindi non sono sicuro di essere sceso abbastanza con il busto (anche se mi sembra di sì) sebbene la trazione sui posteriori della coscia e glutei sia bella intensa, di media entità quella sui lombari.
Ho abbastanza margine sui kg ma non voglio strafare con una cosa ancora da memorizzare a livello motorio.
A volte arretro di + altre di - con il bacino, devo trovare la verità che sta nel mezzo.
Le ripetizioni sono lente e controllate, prendo un bel respiro prima di ciascuna e l'eseguo praticamente in apnea espirando quando torno verticale.
Non so se sia il metodo giusto ma mi sembra ragionevole aumentare la pressione interna, come nello squat.
Se mi sbaglio, e qualcuno si prende la briga di leggere i miei vaneggiamenti, mi si corregga.
LEG CURL in piedi
10(15) 8(20) 7(20)
Ripetizioni + controllate del solito, meno slancio.
Mi sembrava di fare curl per i bicipiti del braccio, a livello di sensazione, il che è un bene.
CALF in piedi
un tot di serie con il mio bw e bw + qualcosa
Un po' dispersivo come work out, nel senso che mi interessava fare bene lo squat ma non ero tanto in vena per il resto. Quindi ho ca**eggiato abbastanza tra gli esercizi (non tra le serie) ed ho concretizzato meno roba del solito.
Comunque sono soddisfatto, sia per lo squat che per il good morning.
Vedremo le evoluzioni.

Segnalibri