stai diventando un pò pignolo 4ca; allora da che modo e mondo tutti e dico tutti glim autori di libri di bb, allenatori, atleti ai più disparati livelli dal mr. o al campione ligure, tozzi, tocci, flex, joe weider e stu cazz, anche oms dicono che 1,8-2 gr pro/die x massa magra sono una razione di crescita; evito i teorici di assunzioni + massicce che non ho mai preso in cons. ne seguito.
è prassi mondiale considerare la massa magra come peso- grasso x chi riesce a determinarlo ( i kg di grasso). lo so anchio che no ho solo 8kg tra ggrasso, ossa, organi, ecc.
poi penso che i quantitativi ( di pro come di cal) sono caLCOLATE UN Pò IN ECCESSO per favorire la crescita senza dare prob. spero; nessuno si è mai impegnato a trovare il quantitativo minimo per la crescita perchè non si può rischiare una mancata crescita solo perchè si prendono 20/30 gr. di prot. in meno al gg sarebbe stupido se poi mi assicuri che per crescere c'e ne vogliono meno o che quei 30 gr. in più mi faranno avere i prob ai reni di flex be potrsti aver ragione ma stento a crederci dato cche andresti un pò cotro tutto quello asserito dai vari autori fino ad oggi e non mi sembra che tutti abbiano interessi nell'industria delle polveri proteiche.