Non ne vedo l'utilità, ma il carico usato è così basso che non hai proprio come farti male.
Non ne vedo l'utilità, ma il carico usato è così basso che non hai proprio come farti male.
sono movimenti di coordinazione
siamo abituati a giudicare ciò che vediamo con la mentalità di chi si allena con pesi "pesanti" o semplicemente per diventare grosso.
questo è chiaramente un esercizio complementare di rifinitura,forse utile ad atleti di prestazione (giocatori) o pesisti, in cui il fattore FLESSIBILITà + COORDINAZIONE è davvero importante
sicuramente nn è fatto per caricare, ma neanche nell'Overhead Squat si può caricare.. eppure porta evidenti benefici
pensate a tutta la roba LEGGERA che si può fare con palla medica o con una swiss ball
non avevo letto il post di kick.
il tuo comunque è più completo
tra l'altro ho visto spesso fare lo stesso movimento però con un manubrio nella mano opposta alla gamba appoggiata
io ho provato 2volte il good morning e mi tiravano troppo i muscoli posteriori della coscia...stretching in arrivo??![]()
devono tirare,altrimenti non serve a una mazza!
Come dovrebbero essere le ginocchia durante questo movimento?
Bloccate rigide non penso, ma piegate quanto? Il minimo indispensabile o quanto il movimento "chiama" ?
il minimo indispensabile per farti arrivare a 90° dal pavimento.
insomma, tutte e due le cose che hai detto![]()
Ho posto male la domanda, il senso era:
magari piegando maggiormente si facilita il movimento e si ha l'impressione che quello sia il giusto piegamento mentre ne basterebbe di meno e si aumenterebbe l'effetto allenante.
Un po' come nei leg curl in piedi con la posizione del bacino, tirandolo indietro il movimento sembra più agevole ma sappiamo che è meno efficace.
Nel good morning il piegamento delle ginocchia influenza l'effetto allenante? O sposta tale effetto con maggior enfasi su diverse zone muscolari?
ovvio che a seconda di quanto pieghi le ginocchia e di quanto le sposti avanti che cambia l'effetto allenante...
altrimenti good morning e squat sarebbero uguali
Segnalibri