visto che siamo in tema di confidenze di cuore vi devo dire una cosa:
vi ricordate il test di andromeda per capire se si era froci?
bene a me il cantante che sta all'inizio sembrava una donna,me la sarei fatta,solo le sopracciglia mi insospettivano un pò.
che schifo,che gente, dove siamo arrivati!?
Caro Andromeda,
non devi sovraccaricarmi di significati. Io sono una persona qualunque e basta. Il mio compito è far funzionare questo posto al meglio secondo le mie capacità intellettive. Limitate come quelle di qualsiasi essere umano.
Non pensare che io sia chissà chi dietro questo monitor, nè che il mio giudizio sia infallibile. Sono una persona normale, e basta.
Non ce l'ho con te, non dò giudizi su di te, questo ci tengo a dirlo.
Rimani, partecipa.
Uber ha espresso quello che volevo dire, in pieno. Devi capire il contesto che ti circonda. Qui, ma se vuoi anche nella vita reale. Il mondo intero è una enorme caserma, con le sue regole non scritte, con il suo nonnismo.
In palestra è la stessa cosa. Sai chi sono quelli più insopportabili? Quelli che arrivano in palestra e iniziano a dire che tutti si allenano di mer.da.
Magari è vero. Magari questi tizi vedono gente che fa lo stacco a schiena arrotondata, oppure gente che tira alla morte le serie di panca da 50Kg e così via. Ma il cambiamento è un processo lento. A nessuno piace sentirsi dire che sta facendo una stronza.ta, anche se è palese. Deve arrivarci da solo.
C'è, cioè, una forma con cui si dicono le cose, che è importante quanto la sostanza. Puoi dire: hai uno squat di merd.a, oppure che hai uno squat che con delle potenzialità di miglioramento per fare più Kg. E' di fatto la stessa cosa, ma nel primo caso prendi il bilanciere nei denti, nel secondo caso ti dicono bravo.
Ancora, nelle aziende è così: intere organizzazioni lavorano in un certo modo "perchè si è sempre fatto così". Ma non si può entrare con il trattore e arare il tutto, a meno di non licenziare a tappeto. Ma che soluzione sarebbe? I risultati si ottengono, invece, cambiando la testa della gente, operazione difficilissima perchè "la testa della gente" è piena di modelli culturali incrostati. Ci vuole tempo.
Capire il contesto è una delle cose più difficili del mondo.
Comunque, non ti preoccupare. Non riesce a fior fiore di tecnici preparatissimi...
Ciao e a presto.
Paolo
Che bagno di umilta', complimenti
che bella discussione da leggereandromeda io personalmente ti ho dato del fake per come ti sei presentato figurati
![]()
beh, benvenuto nel forum allora
Andro, condivido quanto ti è stato detto però differenzio i vari post che hai fatto.
Quelli dei froci e delle foto truccate sono da bambino dell'asilo ma che ci stanno per farsi una risata, io ho aperto il 3d dei froci ho letto e chiuso senza nemmeno pormi le risposte ai tuoi quesiti.
Se parliamo invece dei post sugli esercizi da fuori li vedo molto interessanti e ricchi di spunti di discussione, sei in un forum e se posti delle cose devi aspettarti critiche e opinioni disparate.
Ricordati che in Armando hai trovato più volte consenso in quello che hai scritto e Armando in campo fisiologico e fisioterapico ci sa fare fidati..
Ultima cosa, non ti conosco, ma secondo me devi avere più fiducia in te stesso, hai un idea? bene portala avanti.
Tu ad ogni post ricordi che sei laurato per rafforzare le tue tesi, ebbene è inutile, ci sono diplomati che per esperienza sul campo sono avanti anni luce a certi professoroni che hanno una cultura più da libri che da strada.
Io non dirò mai la mia professione perchè lavoro in campo sportivo ma mai e poi mai mi sentirai dire a qualcuno apri una mega palestra così perchè io l'ho fatto e ci campo alla grande, oppure di ascoltarmi su come funziona il mondo del calcio dietro le quinte perchè ci lavoro.
Sto zitto e chissenefrega...
Forza Andro e posta pure gli esercizi sui rotatori che m'interessano
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
Segnalibri