Occhio anche alla tendenza cifotica. cè molto da lavorare.
e depilati.
Occhio anche alla tendenza cifotica. cè molto da lavorare.
e depilati.
1)Depilati
2)Mangia ogni tre ore
3)Allenati con i fondamentali
4)Leggi il forum
![]()
quoto assolutamente il depilati e mangia
ti prego nn depilarti adesso.. aspetta di aver messo su un pò di muscoli altrimenti peggiori l'effetto estetico (almeno secondo me)
- mangia almeno 3 volte al giorno facendo pasti completi e puliti, se vuoi\puoi aggiungi 2 spuntini anche di sola frutta.
ad ogni modo evita di ingozzarti, il tuo corpo nn è una discarica, cerca di aumentare progressivamente e lentamente il peso corporeo senza accumulare troppa panza, altrimenti non ottieni alcun beneficio estetico
- allenati con i grossi multiarticolari e cura la tecnica d'esecuzione
impara: panca-stacchi da terra - squat - lento avanti - trazioni - rematore
e progredisci in questi movimenti con i carichi usati
imposta un volume maggiore su rematore e trazioni rispetto a panca e simili per correggere il tuo difetto di postura
allenati con gusto.
lavorando di più su rematori e trazioni non farai altro che accentuare la cifosi
preoccupati piuttosto di deltoidi posteriori, tricipiti e trapezio basso
Il corpo non è una discarica? Questa mi mancava. Hai ragione! Spuntini di sola frutta? Anche questa mi mancava!
Ma avendo già 26 anni, il processo di crescita ossea non è finito da un bel pò? Sicuro che a forza di rematori e trazioni le due scapole diventeranno uguali? Come si vede dalle foto di profilo, alla parte sinistra di sopra manca proprio un pezzo rispetto a quella destra!
Potreste poi togliermi una curiosità? Visto che mi avete visto, posso a tutti gli effetti classificarmi come ectomorfo?
E che cos'è la tendenza citofica?
Thanks![]()
Sembrerebbe ectomorfo il ragazzo..
Soliti consigli di cui sopra..posta dieta ed allenamento.
...vabbè ho capito, la tendenza cifotica è la tendenza a sviluppare una cifosi, che non so cosa sia. Scusate l'ignoranza...
Allora, per il "difetto posturale" uno consiglia i rematori e le trazioni, l'altro un esercizio per i deltoidi posteriori, i tricipiti e i trapezi, a tale scopo le flessioni alle parallele vanno bene?
ciao
@twins
in base a cosa dici che con rematori e trazioni viene aumentata la cifosi?
oltretutto qui nn c'è solo un difetto di ipercifosi ma anche di scapole alate.
i deltoidi "posteriori" (che in realtà non esistono, in quanto il deltoide è un UNICO muscolo) quanto realmente possono modificare la % di tono ANTERO-POSTERIORE in un soggetto con spalle anteposte?
i trapezi "bassi" come li isoli? non è forse con i rematori e le trazioni?
e non sono forse rematori e trazioni che stimolano il romboide: grosso adduttore delle scapole?
@francesco
leggendo il forum molte cose ti suoneranno nuove.
se hai dei dubbi non aver paura di chiedere le motivazioni che stanno dietro certe affermazioni.. sfrutta anche lo strumento ricerca che nel 90% dei casi risponde anche alle domande che ancora devi porti.
non credo molto nella classificazione in base ai foglietti embrionali (ectomorfo, mesomorfo, endomorfo), non + dopo aver studiato embriologia, credo sia abbastanza una sciocchezza.
secondo me sei un longilineo.. poi ognuno è un mondo a sè stante per quanto riguarda la predisposizione ad assumere determinati caratteri (deposito di grasso\sviluppo di massa magra etc)
è davvero improbabile essere simmetrici, comunque se il tuo difetto è posturale lo si corregge essenzialmente forzandosi di modificare la propria postura in modo conscio (quindi sforzati di stare dritto con la schiena e nn assumere posture scorrette ad esempio stando davanti al pc)
aiutandosi con l'allenamento in palestra che, modificando il tono muscolare, può correggere alcuni squilibri acquisiti negli anni.
Segnalibri