Rieccomi...inanzi tutto grazie Corvo...cmq credo che il tuo amico abbia un margine di miglioramento ben più ampio del mio purtroppo..
Ho appena buttato giù il nuovo meso....cosa ne pensate???
Somo ho un dubbio...ma se io per conformazione fisica ho le spalle abbastanza chiuse verso avanti (si dice anteposte.??) può essere questo uno svantaggio nel fare panca e anche il fatto che ho avuto questi problemi alle spalle???
Intanto qui cè il nuovo meso...

Parte A

Panca: 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%... Rest 3’
Panca Inclinata: 5x5 Rest 2’
Squat: 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 5x3 80%... Rest 3’
Leg Curl: 3x6 Rest 1’
Panca Stretta: 5x5 Rest 1’

Parte B

Panca: 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85%... Rest 3’
Squat: 1x8 50% , 1x6 60% , 1x5 70% , 2x3 80% , 2x2 85%... Rest 3’
Rematore Supino: 5x5 Rest 2’
Lat Machine Prona: 4x8 Rest 1.30’
Lento In Piedi Presa Stretta: 5x5 Rest 2’
Curl Man: 5x5 Rest 2’
Forse curl bil ma non vorrei strafare....ho le braccia piccole!!

Visto che questo meso è incentrato sulla forza ho tagliato un pò di complementari che però aggiungerò nel prossimo (forza/massa)...
Lunico mio dubbio è che forse sovraccarico troppo i tricipiti ma vorrei introdurre la panca stretta visto che voglio potenziare ulteriormente i tricipiti.....Il lento avanti lo lascio in 5x5 perchè oltre a dover mettere massa nelle spalle non voglio rischiare di farmi male lavorando a basse reps....
Il MAU lo applico a panca e squat nelle 3 settimane...
La panca inclinata è meno inclinata di quella che ho appena concluso e anch'essa con il 5x5 visto che voglio prenderci confidenza....
Dovrei aggiungere altri complementari??
COsa ne pensate????

PS. Ho preblemi a connettermi...cercherò di fare il possibile nei prossimi giorni...datemi qualce consiglio però..ci conto!