per parconditio (si scriverà così) riporto di qui quello che è stato scritto di là

Citazione Originariamente Scritto da NoLimits Visualizza Messaggio
un periodo di specializzazione delle braccia quando serve(sempre ribadire questo concetto) è ben accetto, però IMO 6 settimane son troppe, lo farei al max di 2, così rischi di avere un regresso nei gorssi ex e alla lunga paghi lo scotto
Citazione Originariamente Scritto da IO64 Visualizza Messaggio
Ciao NoLimits .. grazie per l'intervento

vedi io parto sempre a palla, fifty mi ha già appunto detto che il ciclo testato da lui ed altri è di 4 settimane quindi farne solo due non avrebbe senso. l'intenzione è passata a quella di farne allora due di cicli completi, ma poi potrei sempre decidere di fermarmi a uno solo, se sarò soddisfatto dei risultati.
Non credo comunque di tralasciare il resto del corpo con la full che farei a metà settimana e quindi di regredire negli altri esercizi, conto sempre di dare il massimo negli allenamenti
Citazione Originariamente Scritto da gabryzane Visualizza Messaggio
grande no limits, sempre a specializzare le braccia...
mai altre parti...
crescete in armonia gente
le braccia crescono con altri ex multiarticolari, viceversa facendo braccia e una sola full mi spieghi che mantenimento o progressione speri di avere?
Citazione Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
in pratica dici che un programma del genere, non porterebbe giovamenti in termini di volume, avendo carenza ?
dipende, direi sicuramente di no ma i fattori sono molteplici.
per spiegarmi, se uno ha buone basi e grosse carenze di braccia allora ha senso perchè non importa se per 1/2 mesi stalla sul resto, ma IMO le braccia crescono quando carichi sui grossi esercizi, non serve a una mazza fare curl in 360 salse se non ti tiri su alla sbarra con carichi buoni
Sulla progressione ti posso dare ragione ma il mantenimento penso che ci stia, non sono un esperto lo ammetto ma sento anche che una cosa che ti piace sicuramente può motivarti di più e quindi funzionare meglio.
Se hai notato ho comunque mantenuto tre fondamentali sui quali lavorare pesante anche se solo una volta a settimana.
Scusami gabry ma forse non mi conosci bene e .... prima di dare giudizi informati ... non sono proprio uno di quelli mi dispiace