Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

AHAHAHAH somo appena ho letto il pezzo di te e zacros nello spogliatoio sono crollato dalla sedia!! AHAHAHAHAH!

Vabbè alla fine è stato un buon allenamento, anche se magari per te è un dispiacere aver perso un'occasione di provare la maglia... e i soldi usati per comprarla soprattutto!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    il problema è che una taglia mi costa 80-100 euro spese comprese, prenderne 2 (una da allenamento e una da gara) sono 200 euro
    a questi sommiamo il prezzo del corpetto squat e stacco (Che sono + cari) e le fasce per ginocchia e polsi..

insomma ci vuole uno stipendio!
    avevo trovato questa occasione di una maglia di seconda mano a 35euro e l'ho presa al volo!
    capito... brutto essere universitari eh?

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

L'anno scorso che mi era presa la pazzia per la maglia da panca...ne vidi 1 proprio per cominciare...il prezzo non era esoso e comunque si calzava piuttosto bene...cioè non ti dava molto però per imparare non era male...
    Anche perchè messa male credo che ti porti solo a farti male (nel metterla e levarla oltre che perdere quasi una sessione di allenamento)...cosi almeno la penso io...poi partire subito con una taglia stretta...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    non ho capito il: DEVE fare male O_o
    numeretto questa è attrezzatura per competere nn per divertirsi
    se la maglia nn fa male e nn lascia i segni (oggi sono pieno di tagli sulle braccia e sotto le ascelle) vuol dire che nn tira.. e se non tira vuol dire che nn restituisce nulla in termini di chili sollevati

oggi ho dolori in punti che nn credevo di avere (ad esempio dietro il torace quando espiro) e sono andato al policlinico (cioè all'università) in camicia con maniche lunghe..
    se mia madre mi vedesse a petto nudo penserebbe che faccio sesso sadomaso

domani massimale di stacco e vedrò di combinare qualcosa anche se in questi giorni sono davvero stanco, tra lezioni, corsia e studio la sera sono distrutto
    stamattina in corsia dalle 8.30 alle 14.00 sempre in piedi .. se non altro ho PALPATO una signora
    (peccato avesse 66 anni e qualche problemino intestinale..)

Predefinito

foto foto foto somo-the passion!!!!!!!!

Predefinito Maglia panca

Che maglia hai usato?
    LA INZER ALMENO QUELLE CHE HO USATO IO TAGLIANO TUTTE SPECIALMENTE SOTTO LE ASCELLE.
    SE VUOI HO UNA FREE WAY(COPIA DELLA INZER) CON CUI HO FATTO 205KG A 81 DI CORPOREO NEL 1998.
    COME INZER HO USATO DAL 1999 FINO AL 2006 UNA EHD... CHE COMPRAI A LAS VEGAS TAGLIA MA ERA IL MAX DA UNO STRATO.
    HO GAREGGIATO ANCHE CON UNA CRAINS 2 STRATI MA CI HO FATTO L'UNICO FUORI GARA DELLA MIA VITA(C.E. 2000 WPF)
    HO PROVATO ANCHE UNA INZER 3 STRATI DIFFICILE DA GESTIRE MA PERFORMANTE ED UNA INZER DENIM ,MAGLIE CHE NON SI POSSONO USARE IN FIPL.
    ADESSO HO UNA KATANA 44 AS CON CUI HO FATTO 210 IN ALL. E 200 IN GARA(I.T.2006 FIPL)PERO' E' LARGA A 82KG CI VORREBBE LA 42 SOTTO NON PENSO DI ENTRARCI MA PURTROPPO A 49 ANNI NON HO LE STESSE PRESTAZIONI DEL 2001 QUANDO FECI 217,5 CON LA INZER IN GARA IN ITALIA E 215 AI MONDIALI WPF.
    Ultima modifica di PELLICO; 19-10-2007 alle 01:28 AM

Predefinito

la freeway che taglia è e a quanto la venderesti?

Predefinito

19 dicembre 2007
    ultimo allenamento del meso

Stacco regolare
    1x3 @52kg
    1x3 @72kg
    1x3 @92kg
    1x1 @112kg
    1x1 @132kg
    1x1 @152kg - cinta
    1x1 @172kg
    1x1 @182kg (PR di 3 settimane fa)
    1x1 @192kg PR
    1x1 @202kg NO

mi inc.zzo perchè con il bilancere "normale" nn riesco a staccare utilizzando la mia tecnica, se i dischi nn riescono a ruotare è tutto + difficile e tendo ad alzare il sedere
    ho aumentato di 10kg l'ultimo PR ma speravo di fare qualcosina in +.. sicuramente posso fare un peso intermedio tra i 192 e i 202 ma onestamente nn mi interessa

va bene, lavorerò sulla partenza e sulla tecnica generale nei giorni DE e potenzierò pesantemente la schiena nei giorni ME, tra 3 settimane DEVO superare abbondantemente i 200kg mantenendo l'attuale peso corporeo di 72kg

Box squat 35cm - no cinta
    2x5 @102kg
    2x5 @132kg facili

Lento manubri seduto
    1x6 @20+20kg
    1x6 @28+28kg
    3x5 @30+30kg

Tirate allo sterno con manubri
    3x8 @20+20kg

Lat machine presa neutra stretta
    1x10 @65kg
    4x8 @75kg

tricipiti ai cavi
    3x15 @30kg

Crampling
    40 ripetizioni intervallate da pause di qualche secondo.

side bend
    1x10 @30kg

Predefinito Free Way

Il prezzo non e' un problema fai tu , come taglia ci devo vedere in giornata ti faccio sapere.
    Fine anni 90 era l'unica che si vedeva alle gare.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1998-205kg.jpg 
Visualizzazioni: 633 
Dimensione: 90.6 KB 
ID: 5993

Felice P. R.

Rieccomi sono la ragazza di somoja...So che non dovrei intrufularmi e dovrei mantenere un mio diario....ma non riuscirei a scrivere piu di 2 pagine quindi approfitto e scrivo un piccolo appuntino qui su qst....
    Oggi ho fatto un nuovo personal record nello stacco 70Kg... anche se ancora il mio "lato b" non ne vuole sentire di stare giu...ma ci impegneremo.... vedremo nelle prossime settimane....

Predefinito Stacco

Complimenti la mia Ex fidanzata di 15 anni fa(che X fortuna non ho sposato) faceva Power e aveva ottenuto buoni risultati nei 52kg cioe' 115-55-135 usando solo fasce da squatt niente Bench Shirt niente costume.
    Continua cosi ti vedremo alle gare.
    Ultima modifica di PELLICO; 20-10-2007 alle 02:00 AM

Predefinito

ammazza pellico, squat con 115kg e quel peso corporeo è un ottimo risultato!

irene al momento si allena per migliorarsi e stare bene, cmq dopo meno di 2 mesi di allenamento (di cui solo uno continuo) fa già dei buoni pesi

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °LouisaLeuven° Visualizza Messaggio
    anche se ancora il mio "lato b" non ne vuole sentire di stare giu...
    Complimenti per il record! Ma per "lato b" che non ne vuole sentire di star giù intendi forse il movimento da "ballerina di lap dance" coniato da somo?

Somo, sei fortunato ad avere una ragazza sollevatrice. Penso non sia cosa comune...

Predefinito

il lato B della mia ragazza sta su che è una bellezza
    il che nello stacco non è un problema.. il difetto è dato appunto dal movimento "ballerina di lapdance", che comunque stiamo correggendo

sono fortunato per altri motivi, tra i tanti anche le ottime capacità culinarie (tanto per restare in tema di B-side) di irene
    finchè le piace sollevar pesi e ne trae beneficio ben venga, quando si stuferà o avrà trovato di meglio non ci saranno problemi.

Predefinito

non avevo ancora inserito il prossimo meso

ho deciso di lasciar perdere il korte, visto che ho bisogno di svagarmi\divertirmi di +.. oltretutto la frequenza 3xweek organizzata in questo modo, al momento nn va bene per me.

ho intenzione di impostare una roba + Westside con sessioni dinamiche + lunghe (non 3x3) e tecniche + sessioni pesanti anche con movimenti parziali
    nella panca inserirò la board ed altri complementari carini
    su stacchi e squat elastici, parziali e forse il corpetto di roberto
    non utilizzerò un approccio westside in questo perchè in pratica farò 2 ME separati per squat-stacco misti con i dinamici

in pratica la catena cinetica posteriore sarà sempre allenata (3\week) idem per i complementari panca, anche se mi riservo di ridurre la frequenza (modulando i complementari) a 2xweek
    passiamo ai fatti:

Lunedi
    SQUAT\BOX SQUAT ME
    allenamento fino al massimale
    a scelta tra:
    Squat Deloading, Box squat medio\alto, squat con corpetto

PANCA DE
    lavoro tecnico e veloce del tipo:
    1°settimana: 8x3 @60-65%
    2°settimana: fasico-tonico fino all'85%
    3°settimana: panca con elastici

Mercoledi
    PANCA\BOARD PRESS ME
    qualcosa del tipo:
    1°sett: board 5cm
    2°sett: board 5cm
    3°sett: board 10cm

STACCO DE
    qui ho intenzione di provare una sorta di rest pause
    in pratica vorrei fare una mega serie con rest di 20'' circa al 60-65%
    tipo:
    12x1\2

Venerdi
    STACCO ME
    allenamento fino al cedimento:
    pinpull\goodmorning\stacco DLD
    qui è importante CARICARE ASSAJE

BOX SQUAT DE - su box 28cm
    del tipo:
    1°sett: 8x3
    2°sett: 9x3
    3°sett: 10x3 @60-65%
    tecnica tecnica e ancora tecnica

i complementari saranno con buffer ed alto volume, al solito mio, massima fantasia e libertà
    tanto tanto lavoro di rematori e per la schiena in generale
    esercizi di spinta per i tricipiti:
    floor press bilancere o manubri, JM press somo's style (di cui prima o poi farò un video), push press ad un braccio..
    raramente macchine, anzi preferirei evitare

lavoro per il core: lombari\obliqui con side bend pesante\ addome in tutte le salse.

adesso è finito il ricondizionamento, devo fare qualche bel peso.