We Alex, finalmente sto a casa..!
Come procedono gli allenamenti?
We Alex, finalmente sto a casa..!
Come procedono gli allenamenti?
Mi chiamo Teo
cmq bene....procedo con la scheda che abbiamo fatto, non sto a scrivere ogni cosa.
Ieri ho fatto Gambe, Dorso Hard, e Bicipiti.
Squat fatto benissimo
Calf Rise con 110kg+bil
Stacchi...sto migliorando l'esecuzione
Rematore con bilancere
Trazioni Prone..sto cercando di riuscire a farle a corpo libero
Trazioni Supine 2 set per i bicipiti
Curl con manubri alternato.
Ottimo allenamento...oggi ho le gambe a pezzi!![]()
Pessima giornata...
per motivi di tempo sono andato in palestra alle 7...mai più.
C'era il triplo delle persone rispetto alle panche, e neanche una modella
Entusiasmo e voglia di allenarmi pari a 0...
Panca Piana 8/8/7/6/6 55kg
Dip 8/7/6/6/5
Alzate laterali 4x10
Lento avanti 2x8
Bella Me***a!!!
Se dovessi darmi un voto andrei sotto 0
Ciao a tutti.
Ieri rispetto all'ultima volta mi sono allenato davvero bene.
Rematore con Bilancere risc 30kg 40kg poi 3x8 50kg record!!!
Trazioni 8/7/6 a corpo libero
Lat Machine larga 3x10 55/60/65kg
Lat Machine Stretta 2x10 60kg
Ancora Trazioni Larghe all'easy power 3x10 con -20kg
Curl su panca 10reps 12kg 2x8reps 14kg!!! record
Curl in concentrazione 3x10 12kg
Bagno Turco e doccia
Purtroppo non riesco ancora a sentire il dorso che lavora benee non capisco perchè...io continuo a variare di poco gli allenamenti del dorso...troverò qualcosa che funzioni, comunque sta crescendo lo sento
![]()
potresti provare a non fare tutti quegli esercizi per la schiena: rematore, trazioni libere, trazioni alla lat machine e poi andare a fare pure quelle a all'easy power; prova invece ad iniziare con quelle a corpo libero (senza easy power) diminuendo le ripetizioni e portandole in un range che ti permetta di completarne circa 20 (chessò 3x6 o 5x4), e poi se hai ancora energie e voglia (dato che così per me sarebbe già sufficiente), finisci il muscolo colla lat machine, carichi minori e lo schema di serie e ripetizioni che più ti aggrada.
Toglierei pure il rematore e metterei gli stacchi quando fai la schiena (di meglio non ce n'è). E se alla fine di tutti vuoi ancora lavorare sulla schiena (dato che mi è sembrato di capire che ti piace l'alto volume) fai le scrollate, che lavorano sul trapezio...Sinceramente non capisco perchè per far lavorare la schiena utilizzi 4 esercizi simili (trazioni, 2 lat machine, easy power) e uno poco diverso (ramatore).
riassumendo: stacchi, trazioni libere, (lat machine), (scrollate), se poi vuoi metterci anche il rematore fallo, ma allora toglierei uno degli ultimi due esercizi
Ultima modifica di HokaHey87; 27-10-2007 alle 10:12 AM
In effetti hai ragione...ho fatto un po a istinto, comunque gli esercizi sono simili ma non uguali.
Le trazioni a corpo libero non riesco a farle ancora con l'apertura massima (ne faccio 3) quindi le faccio con la presa un po più stretta per abituarmi al corpo libero, lat machine la faccio appunto perchè non riesco a fare trazioni con la massima apertura, quindi le faccio alla lat.
Lat presa stretta è un ottimo esercizio che interessa anche il trapezio, le tirate al mento di solito le facevo assieme alle spalle no?!
Infine il rematore è uno dei migliori esercizi per il dorso.
Stacchi ogni tanto li faccio, ma non spesso per nn caricare troppo le gambe, gli stacchi lavorano su gambe e lombari principalmente no? o anche molto sui dorsali?
Segnalibri