Non stavo scherzando Animal, la mia insoddisfazione era reale. Purtroppo scegliere una palestra con aria di competenza significherebbe allontanarmi troppo da casa.
Mi alleno da 2 anni con uno stop di 7 mesi per via di una tendinite al polso. In questi due anni ho incrementato la massa di soli 6Kg, onestamente quest'anno volevo cercare di massimizzare i risultati, visto che ci si spendono impegno e soldi (ma sicuramente già lo sai).
La mia situazione attuale è 177cm X 64Kg, ho un fisico asciutto e tonico, non ho grasso da nessuna parte e un metabolismo molto rapido, ho sempre mangiato tanto.
Attualmente sto seguendo una dieta fatta di 5 pasti al giorno (tre principali e due spuntini) che ho costruito secondo i consigli presenti su questo forum. Ho tenuto presente l'apporto calorico totale e quello proteico calcolato su 2gr di proteine per Kg di massa magra + 15% (l'ho leggermente maggiorato a causa di opinioni cotrastanti che ho mediato). Quanto a grassi e condimenti non mi sono affinato troppo, continuo a mangiare normalmente condito (niente roba in bianco) poichè difficilmente accumulo massa grassa, poi se più in là mi accorgerò di qualche cambiamento apporterò i dovuti correttivi.
Quanto all'allenamento c'è chi dice una cosa, chi ne dice un'altra, sono molto disorientato, e del resto, nonostante abbia un buon controllo del corpo e una buona tecnica nel fare gli esercizi, non sono in grado di capire se una scheda abbinata alla dieta che faccio, mi permetta di ottenere il massimo dal mio sforzo, sia fisico che economico.
Se vuoi darmi una mano ti ringrazio![]()

Segnalibri