E' una scheda senza risultato? O.o
Allora che ci vado a fare in palestra... -.-' Come faccio a scrivermi una scheda da solo, non so come si fa una scheda di massa.
E' una scheda senza risultato? O.o
Allora che ci vado a fare in palestra... -.-' Come faccio a scrivermi una scheda da solo, non so come si fa una scheda di massa.
spiritoso ...
mica la devi fare tu la scheda ma cambia palestra personalmente quando uno sceglie la palestre va dove c'e`aria di competenza
da quando tempo ti alleni ?
vuoi fare un esperimento di tre settimane ?
se funziona mi dici bravo hai ragione
se non funziona dici che sono una mer....
ok? ti do il mio curriculum e mi presento:
ho 26 anni culturista semiprofessionista della IFBB mi sto preparando per le qualificazioni agli italiani di dicembre gitre anni di gare con ottimi risultati
Ntural
Scusa animal, hai ragione è stao un lapsus, è un piramidale inverso quello...
Cmq ottimo per crescere, un pò meno per la forza.
Però, dai non è proprio da buttare quella scheda. per uno che è all'inizi, pùo andare, Poi bisogna porsi degli obbiettivi e capire cosa e fin dove si vuol arrivare... poi si valuta il tutto![]()
Non stavo scherzando Animal, la mia insoddisfazione era reale. Purtroppo scegliere una palestra con aria di competenza significherebbe allontanarmi troppo da casa.
Mi alleno da 2 anni con uno stop di 7 mesi per via di una tendinite al polso. In questi due anni ho incrementato la massa di soli 6Kg, onestamente quest'anno volevo cercare di massimizzare i risultati, visto che ci si spendono impegno e soldi (ma sicuramente già lo sai).
La mia situazione attuale è 177cm X 64Kg, ho un fisico asciutto e tonico, non ho grasso da nessuna parte e un metabolismo molto rapido, ho sempre mangiato tanto.
Attualmente sto seguendo una dieta fatta di 5 pasti al giorno (tre principali e due spuntini) che ho costruito secondo i consigli presenti su questo forum. Ho tenuto presente l'apporto calorico totale e quello proteico calcolato su 2gr di proteine per Kg di massa magra + 15% (l'ho leggermente maggiorato a causa di opinioni cotrastanti che ho mediato). Quanto a grassi e condimenti non mi sono affinato troppo, continuo a mangiare normalmente condito (niente roba in bianco) poichè difficilmente accumulo massa grassa, poi se più in là mi accorgerò di qualche cambiamento apporterò i dovuti correttivi.
Quanto all'allenamento c'è chi dice una cosa, chi ne dice un'altra, sono molto disorientato, e del resto, nonostante abbia un buon controllo del corpo e una buona tecnica nel fare gli esercizi, non sono in grado di capire se una scheda abbinata alla dieta che faccio, mi permetta di ottenere il massimo dal mio sforzo, sia fisico che economico.
Se vuoi darmi una mano ti ringrazio![]()
Ultima modifica di Zefiro; 19-10-2007 alle 03:58 PM
Personalmente mi sono trovato molto bene con una scheda A-B da svolgere 4 volte a settimane (2 e 2) prova a cercare nel forum qualche scheda postata e buttane una giù tu... dopo sarai aiutato sicuramente a migliorarla...
![]()
a b cos'è l'alfabeto
le schede si fanno con cognizione di causa e no abcdefghi nessuno nella mia palestra fa l'alfabeto ma lavora con il metodo culturista e tutti hanno risultato tuttti donne uomini vecchi e bambini![]()
Il mio era solo un suggerimento per iniziare a stilare una scheda... penso che dopo 2 anni sappia qualcosa riguardo all' allenamento... Dopo ovviamente se una persona lo fa da professionista il discorso cambia...![]()
Al di là della competenza, cognizione, metodo, risultati...
in qualche modo dovrai pur chiamare le diverse sedute, giorno1-giorno2, seduta del lunedì-seduta del mercoledì e così via... A e B e C e lettere varie mi sembrano semplicemente comode abbreviazioni nell'ambito della programmazione di un ciclo d'allenamento, o no?
Segnalibri