Per esperienza personale quello che posso dirti è che, in un regime di dieta finalizzata al dimagrimento, lo sgarro non compromette il tutto in termini di risultati ma in termini di tempi!
In pratica uno sgarro a settimana non dovrebbe far "ingrassare" (non ci metto la mano sul fuoco) ma, almeno per quanto mi riguarda, rallenta non di poco il dimagrimento e questo potrebbe rappresentare un bel problema (non parlo solo di chi deve preparare una gara, ma anche di una persona normale che si trova a seguire una dieta con varie ristrettezze...ecco, posto un obiettivo, una cosa è seguire una dieta "dura" per un determinato periodo di tempo, un'altra è seguire questa dieta + a lungo perchè ci sono stati degli sgarri. Potreste pensare che essendoci degli sgarri la dieta diventa meno pesante ma non credo proprio sia così!.Infatti + si sgarra e + la voglia di sgarrare aumenta e psicologicamente questa cosa non fa assolutamente bene, si corre il rischio di ritrovarsi a sgarrare di continuo).
Poi ci sono degli effetti collaterali tipo la ritenzione che dopo un bello sgarro non ce la toglie nessuno![]()
conclusione:
Ciauz
Pas79
Segnalibri