17 ottobre 2007
allenamento un pò incasinato..
oggi devo provare la maglia ma roberto ancora nn è in palestra
inizio a scaldarmi
Panca:
3 serie fino a 1x3 @92kg
+ 1 serie di rematore manubrio con 42kg
visto che ancora rob nn arriva preferisco fare lo squat (così me lo tolgo dai piedi)
Squat
3x5 @72kg
arriva rob ed inizio a scaldarmi
panca
1x3 @52kg
1x3 @92kg
vado a mettere la maglia...
entro nello spogliatoio, mi cospargo di borotalco e roberto inizia ad infilarmi la maglia: prima le maniche, poi la testa.. e qui iniziano i caXXi!
risulta piuttosto evidente che nn sarà facile far entrare questo condom taglia 40 intorno al mio toracino di 115cm
tra urla e sbuffi attiriamo l'attenzione della gente che passa davanti allo spogliatoio maschile che incuriosita viene a dare un'occhiata
immaginate la scena:
IO: faccia al muro, braccia alzate, maglia indossata fin sotto i capezzoli, tutto infarinato
LUI: dietro di me.. la fronte calva imperlata di sudore, mi strattona facendomi ansimare
"questi 2 sono ricchioni"...
dopo una ventina di minuti siamo stanchi entrambi, viene a dare una mano anche bruno, la nuova recluta.. roberto poi esce per andare a seguire giorgia alla panca (tornerà in seguito) gli dà il cambio irene.. devo fare appello a tutta la loro buona volontà ed alla mia cocciutaggine per insistere ancora diverse decine di minuti (veramente nn so quanto siamo stati in quello spogliatoio.. ma di tempo ne è passato).. alla fine in qualche modo, in 3, sono riusciti a farmi scendere stà maglia.. nn vi dico il dolore ed i peli strappati dal petto e dalle ascelle
vado a provare la maglia:
board 5cm
1x1 @116kg.. forzo la maglia scendo fino a toccare ma nn sento alcuna spinta solo un taglio sotto il braccio ..
so che la maglia DEVE far male, ma secondo me così nn va, nn è indossata bene.. dopo un pò decido di toglierla..
ne ricavo un bel pò di graffi e lividi sulle braccia e sotto le ascelle (come previsto)
continuo l'allenamento tanto per nn perdere la sessione ma faccio tutto un pò di corsa
Panca
1x3 @92kg
1x1 @112kg - fermo
1x1 @122kg - fermo
1x1 @132kg no fermo e piede scivolato
presa stretta
4x5 @92kg
Rematore manubrio
3x6 @50kg
un pò di movimenti di prehabilation con il manubrio da 4kg
la maglia è quindi inutilizzabile, per un principiante come me sarebbe forse meglio iniziare con una taglia 46 o al max con una 44
questa probabilmente la prende Giorgia (zapatina) come maglia per iniziare.. da stringere un pò in seguito, appena prende un pò di confidenza
seduta ME di panca andata in fumo quindi.. è andata meglio a Irene che ha fatto dei bei 34kg fatti puliti e 36 falliti per poco.. e a Giorgia che ha fatto 38kg e 40kg nn confermati
venerdi stacco da terra.. speriamo meglio

Segnalibri