-
Ecco un topic che interessa anche me...
dopo un po' di anni passati a dimagrire quest'anno vorrei finalmente iniziare una dieta per fare massa.
Ovviamente i miei limiti di riferimento sono diversi da quelli di stefy86, un pò perchè parto da un peso diverso un pò perchè se mangio così tanto divento grassa di nuovo.
Quindi mi sto impostando una dieta ragionata sulle mie esigenze che spero di iniziare la prossima settimana.
La mia domanda è questa: per quanto tempo va protratta una dieta di massa per avere risultati stabili?
Soprattutto, data la diversità biologica tra uomo e donna, e visto che le informazioni che si trovano sono quasi tutte studiate per gli uomini, è ragionevole aspettarsi gli stessi risultati? O per noi donne fare massa è quasi inutile perchè nella massima parte dei casi si guadagna più grasso che muscoli? Ovviamente parlo di donne che non usano "aiutini" e per quanto strana possa sembrare la domanda mi pare sentendo in giro che se non ci sono elevati livelli di testosterone la costruzione del tessuto muscolare è piuttosto bassa.
E le donne, al contrario degli uomini, non hanno elevati livelli di testosterone, generalmente...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri