Innanzitutto grazie a tutti per le risposte ch emi avete dato!!!
Beh che dire, se già vi intendete di materia allora il discorso cambia!!! Si ok è vero che mangiare tanto possa aiutare a non cadere in quella sorta di "deperimento fisico" però è pure vero che mangiando alle 14.00 (il lavoro me lo impone) e correndo alle 19.00 non mi sono mai permesso di abbuffarmi perchè non riesco spesso a digerire (ho lo stomacuccio debole) quindi alle 11.00 panino con tonno, a pranzo o pasta o secondo e contorno (senza pane) mela, yougurt o cmq qualcosa del genere verso le 16.30 e poi.. it's time to run!!! (ah, colazione con fette e marmellata o latte e cereali)
Comunque con questo modo di mangiare mi sono sempre torvato bene, anzi benissimo... E pensavo anche io agli aminoacidi ramificati!
La domanda sorge spontanea: dopo la corsa vero? O pesando 80 kg, 4 prima e 4 dopo (Se ci atteniamo a 1 capsula x 10 kg di peso)???
Ma se siete di roma, tempo di rimettermi in forma (sono stato fermo un anno tra una storta maltrattata o meglio "sottovalutata" proprio quando mi stavo preparando per la Roma-Ostia e poi sono stato preso da una sorta di delusione proprio perche avevo faticato tanto, per trovarmi a vederla sulla tv...) potremmo anche incontrarci per una corsetta in compania!!!
Grazie ancora per i consiglia... e posterò più spesso![]()
Rivedrei un pochetto l'alimentazione...e comunque se corri e ti porti dietro una borraccia metterei degli aminoacidi in polvere con sali\zuccheri li e mi terrei le compresse per il pre e post allenamento...per il resto sarei sinceramente interessato a sapere come ti alleni...
Io corro raramente per 8-10km (non molto quindi) la mia passione principale è la montagna dove faccio anche traversate di 6-8 ore (a volte oltre i 18-20km) però se avessi una base di allenamento su come impostare la corsa...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Allora, le gare che faccio io sono corsette varie che organizzano i comuni... Apparte i grandi eventi, come per esempio "urbus mundi, maratona di roma, di ostia, roma-ostia ecc" il resto sono garette di max 12-15 km. Quindi osno costretto a basare il mio allenamento sui 10km come base.. infatti spesso (nelle condizioni ottimali di forma fisica) questa distanza la faccio come riscaldamento (circa 50 min di corsa quindi) e poi agisco con scatti, affondi, salite max 100 mt ecc.. per incrementare il fiato ma soprattutto le gambe. Poi altri 20 min di corsa lenta come defaticamento.
Comunque sabato mattina ho la visita medica in società.. dopodiche si comincia di brutto... ma brutto brutto
Vi faarò sapere.. calcolando che lo scopo principale resta la roma ostia a marzo e i 78 kg di peso (sono alto 1.87) ora ne peso 83 UFFAAAAAAAA
Ultima modifica di SimoneMonty; 16-10-2007 alle 09:01 PM
Segnalibri