Citazione Originariamente Scritto da ciccio123 Visualizza Messaggio
allora ragà come vi ho detto precedentemente questo mese sto caricando molto ed ora me ne pento!già dagli inzi della settimana avevo sentito il solito dolore alla spalla(quello che normalmente viene a tutti quando fanno eccessivamente trazioni,parallele,lento avanti)...insomma sto mettendo ghiaccio e pomata ma non va meglio per niente però se mi riscaldo riesco a lavorare per bene!ieri ho fatto pettorali, nell'allenamento non ho sentito dolore ma ora a sangue freddo mi da un pò di fastidio..da aggiungere che ora sto iniziando ad avvertire questo dolore anche alla spalla destra,infatti ho entrambe le spalle indolensite e a questo punto infiammate!ke devo fare????mi fermo????datemi qualche consiglio su come non sottovalutare questi infortuni ed evitarli!
dovresti essere un po più preciso : dove avverti il dolore?
come alleni il petto? Esegui un biomeccanica corretta? Il fatto che il dolore sia presente ad entrambe le spalle è indicativo di qualche esercizio che non esegui bene a livello biomeccanico.
Assolutamente non trascurare il dolore alle spalle...
Smettila di allenarti applica del ghiaccio finchè i tendini non si disinfiammano e successivamente cura al meglio la biomeccanica degli esercizi.
I programmi di rinforzo dei rotatori esterni e lo stretching di quelli interni andrebbe sempre fatto da qualunque BB che si rispetti.