Ok grazie Somo...in effetti devo lavorare ancora molto su quell'aspetto, spesso mi concentro magari a fare la negativa lenta e controllata e mi dimentico di usare un pò i dorsali o chiudere i gomiti..
Ti chiedo un'altro suggerimento....durante i test massimali è utile tirare al 101% ai fini di tarare i carichi per il meso successivo oppure posso fermarmi anche qualche chilo prima del vero max o rischierei di tarare le % su un massimale non veritiero e magari non traendo i massimi risultati dal meso successivo?
Insomma (mi sono spiegato malissimo..) in un mesociclo a % per trarne i migliori risultati, le % devono essere precise fatte su di un max tirato alla morte oppure potrei ottenere gli stessi risultati tarando i carichi su un max un pò conservativo?? Ora dovrebbe essere più chiaro...
Allenamento di ieri 12/10/2007
Rematore Prono – 5x3 Rest 3’ con 80kg
Lat Machine Supina – 4x8 Rest 2,30’ con 60kg
Hyperextension Orizzontali – 4x12 Rest 1’
Lento Avanti In Piedi – 5x3 Rest 3’ con 56kg
Alzate Laterali - 3x15 Rest 1' con 7kg
Scrollate Manubri – 4x12 Rest 1’ con 25kg
Curl Bil Ez – 4x8 Rest 2,30’ con 32kg
Curl Martello Man In Piedi 3x12 Rest 1’ con 12kg
tutto molto bene..i kg erano più o meno quelli di lunedì (lento+1kg, curl bil+2kg..) ma la tecnica e l'esecuzione è stata forse anche più fluida e veloce...
Sono molto contento...però a dire il vero non mi sento ancora in grado di esprimermi bene sulle 3 reps...nn so vorse sono ancora un pò "acerbo" a livello muscolare....spero che il prossimo meso mi faccia migliorare anche su questo aspetto...proprio faccio fatica ad esprimermi sulle 3 reps...vabeh....ci vorrà tempo...
Voto 8,75![]()

Segnalibri