Sì, ma penso di farlo male perchè uso tutta la pila di pesi.
Sì, ma penso di farlo male perchè uso tutta la pila di pesi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
@Leo
Lunedì o martedì riesci ad esserci in palestra? Voglio provare a fare nuovamente 119 kg x 6/8 reps di push press alla maiala (quindi niente stop in alto, movimento balistico) perchè non posso farmi un video. Per una testimonianza su http://www.ardusonstrength.it/
Ultima modifica di Corvette; 12-10-2007 alle 02:07 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Venerdì mattina, allenamento "Gambe 2". In attesa di iniziare completamente, con la settimana ventura, il nuovo programma, ho replicato l'allenamento di martedì con Corvette, questa volta con qualche miglioramento in esecuzione e pesi.
SQUAT: warm up 2x8x40Kg, 2x8x50Kg, 2x5x60 Kg --> 5x3x70Kg
[buona concentrazione, sempre ben fatti i tre colpi --culo indietro, risalita con petto in fuori--, leggero tremore alle ginocchia nell'ultima serie.]
SPLIT SQUAT BULGARO: 1X10x20Kg (manubri da 10), 1x10x24, 1x10x28, 1x8x32.
[aumentato il peso rispetto a martedì, ora resterò su questo valore per un po' (direi tre serie con 24, 28 e 32). Noto una differenza di forza tra le gambe: questo esercizio dovrebbe livellarla.]
LEG CURL (niente glute ham raise oggi...): in piedi 2x8, sdraiato 3x12.
CALF in piedi 3x8, seduto 2x15
DONKEY RAISE: 3x12 con un amico sopra (direi 75/80 chili).
Fine.
@Corvette: lunedì mattina e martedì sera, quindi martedì ci vediamo, se ti va, come la volta scorsa, mi dici tu l'ora, per me è indifferente!
Facciamo 19.30? Prima di allenare le gambe provo le push press con quel carico anche se il lunedì sono impegnato per la parte superiore. Vorrà dire che lunedì salto l' allenamento e martedì dividerò nel modo seguente:
- Push press con 119 kg x 4/8 ripetizioni (fatte comunque con tecnica pessima e balistica)
- Military press 3 x 3
- Manubri su inclinata 3x6/8 con 50 kg
--------------
Good morning
Split squat pesanti
Stacchi rumeni
Ultima modifica di Corvette; 12-10-2007 alle 03:19 PM
I split squat mi sembrano buoni
Ok, 19.30! Io farò più o meno quello che ho fatto martedì scorso ma in effetti mi piacerebbe provare gli stacchi, presto dovrò dedicarmi anche a quelli!![]()
Così ti insegno anche le push press che potrebbero regalarti dei kg alla panca![]()
Segnalibri