No, per adesso circa 2 volte, la mattina ed eventualmente anche il pomeriggio.Originally posted by 4ca
tonno 3 volte al giorno??
No, per adesso circa 2 volte, la mattina ed eventualmente anche il pomeriggio.Originally posted by 4ca
tonno 3 volte al giorno??
vedi che ci siamo arrivati quello che volevo dire è che i cicli ( di froza) ma in generale sono già una tecnica avanzata come le sedute di scarico.
per i primi anni vai più ad intuito senza programmare troppo, prenditi una sett. iout quando ti senti stanco, spingi le serie , mangia pulito, e vai bene;
anche i 3*10 vanno bene, e poi i cicli di forza mica si usano per aumentare la forza ma per superare uno stallo quindi il neofita ai voglia a migliorare tutti i vari fattori prima di arrivare ad uno stallo ci metti giusto un paio d'anni se va bene ( a meno che non sei un fenomeno....)
Questa scusa non l'ho capita...il ciclo di forza che non aumenta la forza?Eppoi perchè non dovrebbe esser roba da neofiti?Perchè uno non può far le cose bene sin dal principio?Originally posted by the rock75
anche i 3*10 vanno bene, e poi i cicli di forza mica si usano per aumentare la forza ma per superare uno stallo quindi il neofita ai voglia a migliorare tutti i vari fattori prima di arrivare ad uno stallo ci metti giusto un paio d'anni se va bene ( a meno che non sei un fenomeno....)
X alexander:dai un'occhiata al thread sulla forza e vedrai che chiarirai le idee...
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ht=Intensit%E0
l'aumento della forza fine a se stesso non interessa il bb x questo dico così o no?
poi sec me non è tanto fare le cose bene fin dall'inizio ma mettere il tetto mentre si stanno costruendo le fondamenta.
tu consiglieresti ad un neofita negative, piramidali, ecc....???? io no
Ma chi ha parlato di negative?E perchè il piramidale è forse una tecnica pericolosa? A me sembra il contrario...Cmq se si segue un programma il ciclo di forza non ti da un aumento fine a se stesso ma proprio perchè è inserito in un programma serve ad aumentare una qualità che ritornerà utile nelle altre fasi.Originally posted by the rock75
l'aumento della forza fine a se stesso non interessa il bb x questo dico così o no?
poi sec me non è tanto fare le cose bene fin dall'inizio ma mettere il tetto mentre si stanno costruendo le fondamenta.
tu consiglieresti ad un neofita negative, piramidali, ecc....???? io no
x me il giovane non dovrebbe lavorare sotto le 8 rep.
Originally posted by Alexander Thorp
Vediamo di risponderti un pò. Prima cosa sono alto 172cm per 60kg. Allora specifico che nei passati due anni di palestra ho fatto le cose un pò a caxxo di cane. Il primo anno ho fatto solo cazzate mentre il secondo grazie ai vostri consigli e quelli di alex ho sistemato un pò le cose anche se alla fin fine mi allenavo come se fossi un bb. Non so se mi spiego.
Per quanto riguarda il tuo paragone beh, a parte la panca (che ho già specificato che è una cosa strana) non è che ci sia tutta sta differenza con le dovute proporzioni. poi riguardo al fatto
Io volevo solo avere una base decente di forza.
Cmq la mia alimentazione è pulitissima e penso equilibrata. Ora faccio 5 pasti al giorno. A pranzo e cena mangio pasta/riso e carne/pollo, 100gr e 100gr. La mattina succo d'arancia cereali e tonno (e l'unica fonte proteica che per ora posso mangiare) e negli spuntini mangio gallette di riso ed EVENTUALMENTE dell'altro tonno.
A mio parere rivedi l'alimentazione , dopo tutto sto tempo sei ancora leggerino come peso (non ti offendere si fa per discutere..)
Hai problemi nelle distensioni,io lascerei stare per un po la panca e mi darei alle parallele e al lento avanti, lavorerei insomma di piu su deltoidi e tricipiti in particolare..
hai scritto alzate con bilancere prima 8x20 poi 6x25, anche qua sei troppo indietro come carichi, io ad esempio faccio 8 rep con 82kg di panca ma ho anche 8 rep con 45kg di alzate col bilancere (lento avanti) capisci? lavora su spalle e tricipiti e lascia la panca per un po che ti confonde e influisce sul tuo progresso.
Se in un esercizio non progredisci allora lavora sull'anello debole che in questo caso potrebbe essere spalle e/o tricipiti ..
Gia nei primi 6 mesi a 15 anni di cui ti parlavo facevo anche io 25kg di lento dietro ma dopo un 3-4x10 di alzate laterali facevo il lento con tipo 2-3x10 e 25kg, insomma hai dei gruppi muscolari troppo indietro e in panca non rendi , lavora sui punti deboli e non insistere con la panca...ti consiglio di migliorare alle parallele e nel lento avanti.
Ultima modifica di weboy; 23-09-2003 alle 11:46 AM
Segnalibri