Giovedì mattina, terzo allenamento. In teoria mi sto avvicinando al programma di Joe DeFranco per skinny bastards, in pratica questa settimana sto facendo ancora un mix per sperimentare gli esercizi nuovi. Comunque l'allenamento di oggi mi è piaciuto.
BENCH PRESS: 3 serie a esaurimento. Per la prima volta ho piazzato ben indietro le spalle (credo di aver fatto il movimento giusto per lo stacco scapolare) e come risultato (oltre a una diversa sensazione d'esecuzione) ho sentito lavorare anche la parte interna dei pettorali.
SUPERSET TRAZIONI + FACE PULLS: sarà perchè non era il primo esercizio ma oggi alle trazioni sono andato malissimo: le quattro serie sono andate tipo 6, 5, 4 ,3... Bene invece i Face Pulls, provati per la prima volta.
Un'ulteriore esercizio per il trapezio, non mi viene il nome: in piedi col bilanciere me lo porto fino al collo alzando i gomiti.
REMATORE CON BILANCIERE: in teoria questo esercizio dovrebbe andare al primo giorno della settimana, mi pare, ma non avendolo ancora fatto l'ho eseguito. Parecchi set e ripetizioni a calare, per finire con 4-5 colpi.
LAT MACHINE: fatta svogliatamente a dir la verità, perchè non mi è mai piaciuta, ma sento il bisogno di qualcosa in più per i dorsali!
FRENCH PRESS 3X8 e SPINTE IN BASSO 2x15 per concludere l'allenamento con i tricipiti.
Fine. Domani Gambe 2.

Segnalibri