echechezzo.. mi sono divertito questi 4 giorni di allenamento intenso e distruttivo ma sono troppi... stasera dovrei tornare ad allenarmi!.. ma manco per sogno!! il mio SNC mi NEGA di andare in palestra, anche perche' sono un po' raffreddato e stanco.
Per la legge di avogadro.. non esiste c***o quadro... stessa cosa per la legge sulla crescita muscolare, senza riposo, nessun risultato. Certo non sono durato abbastanza da poterne vedere qualcuno.. ma non sono nemmeno sicuro di riuscire a sopravvivere fino al giorno in cui li vedro', con questa frequenza.
Il mio errore e' stato nel mettere una intensita' alta (80\80%) un volume medio (e qui casca l'asino) e la frequenza eccessiva. Forse e' servito a darmi una bella botta di vita (chiamala vita!).. ma ora voglio cambiare aria...
Torno ad un 3 giorni a settimana e me la imposto cosi':
Le sbarrette di seguito || indicano che quell'esercizio lo alterno ogni settimana. TUT 3\0\2, cedimento all'ultima serie.
LUNEDI - Petto Bicipiti
Panca Piana 3x8\6 || Panca Alta 3x8\6 85%RM
Dist con Manubri p. piana 3x8\6 85%RM
Dist con Manubri p. alta 3x8\6 85%RM
Alternati 2x8 80%RM (progressione 16\18 o 18\20)
Curl con bilancere (non piu' con la macchina!!!) 2x8 80%
Curl con bilancere angolato 2x8 80%
MARTEDI - Riposo
MERCOLEDI - Dorsali Gambe
Lat machine avanti 3x8 85%RM
Lat machine inverso 3x8 85%RM (sono riuscito a farne 8 con 77kg!bella fatica!!)
Rematore manubrio 3x8 85%RM (riesco a farne 8\6 con 26\28Kg)
Pulley alla macchina 3x8 85%
Pressa 4x8 (122kg circa)
Leg Extension 4x8
Leg Curl 4x8
GIOVEDI - Riposo
VENERDI - Spalle Tricipiti
Lento Dietro 3x8 85%RM
Lento Avanti 3x8 85%RM
(cercasi esercizio multiarticolare x spalle!!! Consigli??)
Alzate anteriori 2x8
Alzate laterali 2x8
Parallele 3x8
Spinta in basso 3x8 (60kg alla macchina)
invece di inverso singolo volevo fare il bilancere con presa inversa.. che ne dite?
SAB - DOM riposo!
Dunque questa e' l'idea che ho per la mia nuova scheda. Spero che un po' tutti possiate rispondere criticarla e correggerla o esprimere i vostri punti di vista.
Un saluto a tutti!
Segnalibri