Mea culpa!!! In questi giorni ho pesantemente trascurato il diario!!! Tutto sommato però sono nella settimana di scarico, quindi non c'è poi molto da dire. La prossima settimana ci saranno i massimali e tornerò a scrivere.
Mea culpa!!! In questi giorni ho pesantemente trascurato il diario!!! Tutto sommato però sono nella settimana di scarico, quindi non c'è poi molto da dire. La prossima settimana ci saranno i massimali e tornerò a scrivere.
Stasera i primi massimali della stagione.
La panca piana è andata liscia; le energie c'erano tutte.
Lo squat è andato malissimo. Al secondo tentativo di massimale, vista la sicurezza con cui avevo fatto il precedente, sono andato un po' spavaldo e ho rischiato di combinare un macello!!! A quel punto ho perso la concentrazione e non sono più riuscito ad andare avanti.
Comunque:
Panca piana 87,5kg
Squat 105![]()
Oggi di unovo massimali:
Lat avanti 90kg
Stacchi 132kg
Gli stacchi li ho fatti su 2 movimenti mentre la lat su 1 movimento. Sono soddisfattissimo del massimale dello stacco![]()
Con questa sera ho concluso i massimali:
Lento avanti 65kg (1 rep)
Panca stretta 65kg (2 rep)
Curl vilanciere 55kg (2 rep)
Vado a memoria perchè ho dimenticato in palestra il foglio su cui li ho segnati...
Stamattina mi sono pesato "a vuoto":
77kg
Partivo dai 72kg di metà agosto, pero adesso sono circa 3 settimane che sono stabile sui 77kg. Pensate che debba incrementare l'alimentazione? Le proteine credo siano più che sufficienti, quindi forse dovrei incrementare le calorie in generale, ma in che modo? Ci penserò, nel frattempo se volete datemi qualche idea...
E finalmente (il finalmente è alquanto ironico) stasera ho iniziato il primo programma di forza.
Allenamento A
Panca piana: 75kg (90% massimale) 6serie 3min recupero
ripetizioni: 6 4 4 3 3 3
Squat: 95kg (90% massimale) 6serie 3min recupero
ripetizioni: 7 5 5 5 4 4
Addominali in sospensione: 6serie 15ripetizioni 3 min recupero
Il resto del programma è sulla falsariga di questo e lo scriverò di volta in volta. Per la seconda settimana le serie scenderanno da 6 a 5 e aumenterò un po' i carichi. La terza settimana è di scarico.
Devo registrare che forse il massimale dello squat non è corretto (ho già scritto quello che mi è successo mentre lo facevo), infatti la seduta è stata piuttosto leggera.
cioè con il 90% 1rm ci fai 7 ripe?
mah
Segnalibri