Risultati da 1 a 15 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ammazza ma quanto spendi in integratori?

cmq il workout è andato molto bene, complimenti!

Predefinito

Molto bene!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Grazie tutti...sono fiducioso....in effetti di integratori sto spendendo un botto ma è solo come test voglio dire finito questo periodo e stacco per un bel pò quando vorrò riprendere saprò già come comportarmi....

Allenamento di ieri 10/10/07

Panca Piana – 5x3 Rest 3’ con 92kg
    Panca Inclinata Stretta – 5x3 Rest 3’ con 68kg

Squat – 5x3 Rest 3’ con 96kg
    Affondi – 4x8 Rest 1.30’ con 16kg
    Leg Curl – 3x8 Rest 2’ con 20kg

French Press – 3x10 Rest 1.30’ con 26kg
    Calf Seduto – 4x15 Rest 1’ con 20kg

Allenamento molto buono....la panca piana è stata pesante, mi rendo conto di essere molto debole sopratutto nella parte bassa, circa dal pettto fino a 20cm sopra, credo sopratutto a causa delle spalle che non mi danno ne sicurezza/stabiliyà nè forza in quei cm....se qualcuno ha qualche suggerimento in merito...ovviamente lasciando stare board e quant'altro...
    Tosta anche l'inclinata ma tutto bene...dal prossimo meso riduco l'inclinazione, forse ora è eccessiva cmq sempre stretta...
    Ottimo lo squat molto veloci tutte le serie...sinceramente senza lo specchio non so se fossero parallele però ho cercato di fare il possibile ma forse non lo erano....peccato...
    Voto 8.5

Predefinito

se il problema è al petto la board nn ti servirebbe comunque
    prova ad addurre meglio le scapole e tenere i gomiti + chiusi, solitamente i problemi al petto nn sono dati dalle spalle (a meno che tu nn faccia panca con le spalle anteposte, ma in quel caso il rischio + grave nn è quello di fallire i 100kg quanto piuttosto quello di infortunarti)

Predefinito

Ok grazie Somo...in effetti devo lavorare ancora molto su quell'aspetto, spesso mi concentro magari a fare la negativa lenta e controllata e mi dimentico di usare un pò i dorsali o chiudere i gomiti..
    Ti chiedo un'altro suggerimento....durante i test massimali è utile tirare al 101% ai fini di tarare i carichi per il meso successivo oppure posso fermarmi anche qualche chilo prima del vero max o rischierei di tarare le % su un massimale non veritiero e magari non traendo i massimi risultati dal meso successivo?
    Insomma (mi sono spiegato malissimo..) in un mesociclo a % per trarne i migliori risultati, le % devono essere precise fatte su di un max tirato alla morte oppure potrei ottenere gli stessi risultati tarando i carichi su un max un pò conservativo?? Ora dovrebbe essere più chiaro...

Allenamento di ieri 12/10/2007

Rematore Prono – 5x3 Rest 3’ con 80kg
    Lat Machine Supina – 4x8 Rest 2,30’ con 60kg
    Hyperextension Orizzontali – 4x12 Rest 1’

Lento Avanti In Piedi – 5x3 Rest 3’ con 56kg
    Alzate Laterali - 3x15 Rest 1' con 7kg
    Scrollate Manubri – 4x12 Rest 1’ con 25kg

Curl Bil Ez – 4x8 Rest 2,30’ con 32kg
    Curl Martello Man In Piedi 3x12 Rest 1’ con 12kg

tutto molto bene..i kg erano più o meno quelli di lunedì (lento+1kg, curl bil+2kg..) ma la tecnica e l'esecuzione è stata forse anche più fluida e veloce...
    Sono molto contento...però a dire il vero non mi sento ancora in grado di esprimermi bene sulle 3 reps...nn so vorse sono ancora un pò "acerbo" a livello muscolare....spero che il prossimo meso mi faccia migliorare anche su questo aspetto...proprio faccio fatica ad esprimermi sulle 3 reps...vabeh....ci vorrà tempo...
    Voto 8,75

Predefinito

i massimali dovrebbero essere .. massimali
    ciò nn toglie che il max è un record e nn è replicabile in qualunque momento, oggi vali 215kg domani 210kg.. insomma quello che conta è che tu trovi il massimale della giornata.

se fai 100kg di panca e ti senti una *****ccia allora nn ha senso spaccarsi per provare i 102kg.. nn ti cambia nulla
    ma se ti senti bene ed hai voglia di TESTARTI (perchè i massimali servono anche per capire in effetti dove si può arrivare.. per questo andrebbero preparati adeguatamente) allora puoi anche aumentare i carichi finchè nn cedi.

ad ogni modo..
    100 o 103kg nn cambia nulla in sede di massimalino
    in corso di programma se la scheda prevede 78kg e tu ne fai 80kg perchè ti senti bene... ancora una volta nn cambia nulla, quindi nn preoccuparti + di tanto per queste piccolezze.. alla fine noi adesso stiamo cercando dei miglioramenti GROSSOLANI, ci sarà tempo in seguito per fare i raffinati

Predefinito

Molto bene...era proprio quello che volevo sentirmi dire..!!!
    Grazie di nuovo!!
    -2 settimane allo Sheiko....sto già incrociando le dita!!!!