Ciao, grazie di evermi risposto, l'attrezzatura che è elencata in quel post in evidenza ce l'ho tutta tranne la barra per le trazioni che comprerò o mi fabbricherò al più presto, quindi posso cominciare?
Ciao, grazie di evermi risposto, l'attrezzatura che è elencata in quel post in evidenza ce l'ho tutta tranne la barra per le trazioni che comprerò o mi fabbricherò al più presto, quindi posso cominciare?
Chiaro![]()
Ciao, volevo cominciare il mio allenemanto, ma non so da dove cominciare, in giro per la rete si trovano un sacco di modi per fare gli esercizi ma niente (o almeno io non ho trovato niente) che spiega come impostare un allenamento specifico, che so per la massa ad esempio (mi interessa soprattutto quella anche se sono gia abbastanza robusto di costituzione), mi è stato suggeriro da un mio amico di dividere l'allenamento per gruppi muscolari e mi è stato detto anche che per la massa si deve caricare più peso facendo meno ripetizioni, e vero?
Chiedo a voi che sicuramente lo sapete, come devo fare per programmarmi un allenamento per la massa e la forza?
Grazie e spero possiate aiutarmi!
Scusate ignorate il mio messaggio precedente, ho deciso di seguire i consigli della "scheda definitiva" di Iron Paolo, posterò solo in caso di dubbi, grazie della pazienza!
Segnalibri