Risultati da 1 a 15 di 286

Discussione: diario di un supereroe in allestimento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Riprendo l'allenamento solito con 2 fullbody settimanali (ci aggiungo un po' di piramidali inversi) ma non mi do per vinto, quando sarò più esperto farò un secondo tentativo.

Allenamento di ieri (non metto più le serie di riscaldamento):
    panca 4x4-6-8-10, 71-65-60-60
    push down 2x10 (carico non me lo ricordo)
    squat 5x3, 90-88-85-85-85
    leg extension 2x10, 30
    trazioni lat mach. presa larga 4x4-6-8-10, 80-75-72,5-70
    curl bilanciere 2x10, 40

seduta eccezionale, i casi sono due: o ieri ero particolarmente in forma oppure (improbabile) l'heavy duty mi ha fatto guadagnare 2-5 Kg di carico nei fondmentali in una sola settimana!

voto:9

Non vedo l'ora che arrivi gio o ven per andare a testare lo stacco: l'ultima volta 120x6 senza mai poggiarlo a terra con cadenza molto lenta e controllata, la prossima volta ne farò solo 3 di ripetizioni e con una minima pausa (senza mai cmq staccarmi dal bilanciere) e con un movimento più esplosivo...chissà quanti chili alzerò? (proverò un nuovo record personale: lo scorso erano 135 in sumo)
    Ultima modifica di HokaHey87; 08-10-2007 alle 06:29 PM

Predefinito

allenamento di ieri giovedì 11 ottobre:

trazioni alla lat machine presa stretta 3x4-6-8, 85,80,75
    stacchi da terra (stile...classico) 5x3, 70,110,130,provati 140 falliti (),130
    lento avanti (alla macchina) 3x4-6-8, 70,65,60
    aperture laterali (alla macchina) 2x12, 35 (gli ho fatti alla macchina perchè non c'era uno specchio libero, e devo dire che ho sentito il deltoide laterale molto più isolato il che per un eserciziodi pompaggio penso sia meglio no?)
    parallele 2 serie per il petto e 2 per i tricipiti, in tutto 4x10
    iperestensioni qb (...non mi ricordo quante ne ho fatte)

voto: 6- (a quel paese gli stacchi)

Predefinito

causa qualche problema di salute (mal di gola, raffreddore, pressione bassa...) e assenza del compagno d'allenamento/spotter, questa settimana, dato che non sarei in grado di allenarmi come vorrei, la faccio di recupero: stessi esercizi, stesse serie, 70-80% del carico usato l'ultima volta e recuperi tra le serie più ampi...non sto neanche a postare gli allenamenti.

Ci risentiamo settimana prossima con l'inizio del periodo degli esami in uni e voglia di spingere raddoppiata

Predefinito

We Hoka!

Violentalo il peso al prossimo WO!

Predefinito

panca piana 3x4-6-8, 71,65,60
    panca presa stertta 3x8, 50
    squat 5x3, 50,80,85,85,85
    calf machine seduto 2x10, 45 (avrei dovuto fare anche la terza serie ma mi è venuto un fastidioso dolore all'anca destra che me l'ha impedito, decisamente meglio la calf machine in piedi anche se mi fa venire i lividi sulle spalle...)
    lat machine presa prona larga 3x4-6-8, 75,70,65
    curl manubri seduto 3x8, 14,16,16

voto: 7/8, dopo la settimana di carica ho "tastato il terreno" per settimana prossima (nuovi record in arrivo in panca e squat rispettivamente con 75 e 90)

peso di stamattina: 85,8

Predefinito

allora: l'altro ieri sera, dopo un'intensa giornata di studio (notte prima degli esami) avevo solo voglia di andare a distrarmi un po' in palestraa. Appena entrato l'istruttore mi da la bella notizia che proprio quella sera si faceva di meno e chiudeva alle 10. Allora mi sono detto: ormai sono venuto qui ho tempo di fare solo 2 esercizi al massimo, che faccio? Mi do all'esercizio perfetto, squat!

squat 5x3, 80,85,90,90,90 (mitico! nuovo record)
    poi ho provato a fare un po' di lento avanti seduto al multipower ma non mi ci sono trovato molto bene...

ieri faccio una routine fullbody modificata senza gambe, provando a fare un po' di esercizi nuovi come arnold press, parallele con sovraccarico (scomode, tenendo un manbrio tra le gambe) etc. dato che ora lo stacco lo dovrò sostituire allo squat nel giorno della panca, mentre lo squat andrà come esercizio core singolo nella seconda seduta settimanale. Ci saranno comunque pochi cambiamenti nella scheda: oltre alla inversione di squat e stacco nei 2 wo settimanali, cambierò gli esercizi per le spalle che la macchina che ho usato finora non mi da troppa fiducia, tanto meno il MP che ho provato ieri l'altro
    Ultima modifica di HokaHey87; 27-10-2007 alle 09:34 AM

Predefinito

We Hoka!

Bella per il personal record sullo squat!

Comunque Arnold press o spinte a 90° sono molto buoni come esercizi per le spalle con i manubri.

Anche se il migliore, sai bene, è il Lento Avanti in piedi!