Sono tornato…e ricomincio da 0.

Ciao a tutti ragazzi è un pò che non scrivo ormai, non ricordo di preciso da quanto; ma so che ad oggi erano circa 3mesi ed oltre che non varcavo la porta della palestra;

complice l’infortunio al pollice di inizio estate che non voleva tornare a posto(ha smesso di dare fastidio a fine Agosto) e che ha alimentato un sentimento di s***** totale e mi ha quindi portato ad uno stop forzato che seppur sia servito a recuperare sia fisicamente che mentalmente non è stato cosa gradita; ho continuato a corricchiare con uno stop ad Agosto causa caldo: estate piatta insomma niente di che…

Tre settimane fa ho comunque riniziato ad allenarmi ripartendo proprio dalla corsa che è rimasta la priorita nel mio allenamento, devo dire che ho ripreso abbastanza bene e velocemente nonostante il periodo di fermo, una settimana leggera e poi a salire ed ora sono quasi a regime.

Questa settimana ho ricominciato anche in palestra: oggi come dicevo all’inizio; e la cosa è stata abbastanza traumatica ho ricominciato in bellezza con un esercizio mai provato ma che mi è piaciuto subito: la Girata con distensione un bel movimento ma molto stancante ed essendo digiuno di pesi da tempo mi ha provato o meglio distrutto, infatti il resto dell’allenamento è stato caratterizzato da carichi abbastanza leggeri.

è sempre dura tornare, uno in cuor suo lo sa di non avere più i carichi di quando ha lasciato, ma l’impatto con la realtà ti spiazza sempre, ti senti una ***** e ti girano perchè sai quanto ti sono costati quei numeri(anche se non erano cifre da record), ma anche questo fa parte del gioco è parte dell’allenamento è parte del tutto, l’importante è aver ricominciato, esser sceso per quelle scale e sentito quell’odore famigliare mi ha rincuorato mi sono avvicinato al rack con la paura che ricominciasse a far male la mano come nell’ultimo giorno di allenamento; ho caricato, stretto il bilanciere, staccato, slacio giro e distendo: il bilanciere era sopra, la mano era ok, la paura passata è ufficiale si ricomincia.

trascrivo il programma:

è un A/B su due sedute settimanali strutturate così:

A

Girata e distensione 2 serie di riscaldamento + 8 singole a crescere kg 40 riscaldamento + 50/55/60/65/65/65/65/65

PushPress 2×6 kg65/60

Panca inclinata 2×12 5kg

Dip 3xmax 10/8/6

Superserie alzate laterali e croci 2×8

Ritorno di corsa

B

Stacco 8×1 a crescere

Trazioni inverse 3xmax

Rematore braccio singolo 3×8

Curl bic 3×8

Squat con buffer dinamico 3 serie da 6reps

Ritorno di corsa