Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Allenamento per un inesperto

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    191

    Predefinito

    x fifty: sarà anke una scheda di riassestamento, ma con esercizi così pallosi (IMHO) e un volume così alto, sfido chiunque a non martoriarsi i co.jo.ni!

    x mruva: il riscaldamento è impo, io da quando l'ho inserito nei miei allenamenti (all'inizio non lo facevo) ho notato un aumento delle prestazioni.. e onestamente io cerco di fare anche stretching alla fine dell'allenamento (cerco perchè ogni tanto mi dimentico e salta... )
    X il fatto aerobica, io sono dell'idea che deve affiancare il tuo allenamento il relazione ai tuoi obiettivi.. sei il tuo scopo è la massa, l'attività aerobica deve essere notevolmente ridotta.. se il tuo scopo è dimagrire, l'aerobica può anche andare bene.. però il discorso massa e definizione dipende molto dalla dieta che uno segue piuttosto che dall'aerobica!
    Quindi se vuoi dimagrire sui fianchi o eliminare la pancia, pensa a fare un buon allenamento e regolare la tua alimentazione, e vedrai che la pancia si trasformerà in tartaruga!!

    X il resto ti posso rispondere in base alle mie conoscenze (che possono essere anche sbagliate) che ho approfondito leggendo qua e là.. allora:
    - l'attività aerobica dovrebbe essere fatta in un giorno diverso da quello dei pesi perchè controproducente (anche se non sono mai riuscito a capire perchè.... dunque se qualcuno mi vuole illuminare, è ben accetto! )
    - dormire poco dovrebbe aumentare il dispendio calorico (stare svegli "consuma più calorie" di dormire) quindi al max dovresti dimagrire e non ingrassare.. kmq dormire poco è controproducente dal punto di vista del recupero muscolare perchè ci vorrà di più x il tuo corpo recuperare dopo lo stress dovuto dall'allenamento (a causa del mancato riposo)
    - lo spuntino pre nanna a me non piace molto xk faccio fatica a digerirlo anche se aspetto qualche ora prima di dormire.. se lo digerisci fai pure!

    Ti ricordo che è ttt molto IMHO..

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,284

    Predefinito

    attività aerobica dopo i pesi invece dovrebbe stimolare meglio la lipoliso proprio perchè durante la seduta dei pesi vengono consumati zuccheri e in teoria il tuo corpo va ag intaccare i grassi per 35-40'.
    Per il dormire è una questione ormonale, la leptina che è un ormone che regola il senso della fame è alterato se dormi poco e in più hai un aumento di cortisolo che è l'ormone dello stress che di solito da grasso sull'addome.
    Spuntino pre nanna se passa molto dalla cena e vai a letto dopo 4 ore fallo un'ora prima di andare a letto se non riesci a digerirlo, un vesettino di fiocchi di formaggio light dovresti digerirli facilmente.
    Ciao
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

Discussioni Simili

  1. ciao ragazzi.. aiuto per un nopvellino inesperto
    Di TUCOLUC nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-01-2013, 12:26 AM
  2. chiarimenti sul cardio per un inesperto :D
    Di ventundici nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2012, 06:52 PM
  3. Aiuto per inesperto
    Di THE GAME:HHH nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2011, 11:23 PM
  4. cercasi consigli per aumentare massa ad inesperto
    Di Askarot nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-08-2009, 05:54 PM
  5. Aiuto per inesperto
    Di Stu nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-2007, 01:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home