Originally posted by Alexander Thorp
Allora, ho seguito per 3 settimane un ciclo di forza alla 4ca per intenderci ed ecco i risultati in termini di carichi:
Squat(al multipower perche da me non c'è il rack): prima 6x35kili poi 5x50 kili
Pressa a 45°: prima 6x80kg poi 6x110 kg
Panca piana: prima 5x45 poi 5x42 (chissà che cavolo è successo, al posto di progredire sono rimasto + o - lì...)
Panca incl: prima 4x40 kg poi 4x44 kg
Rematore bilanciere: prima 4x60 poi 7x60 e 4x65
Rematore manubrio: prima 5x30 poi 6x36
Distensioni spalle con bilanciere: prima 8x20 poi 6x25.
Che ne pensate?? Direi che più o meno ho centrato l'obiettivo e considerando che ho 17 anni e 2 anni di palestra alle spalle direi che questi carichi mi possono tranquillamente bastare, e posso iniziare a lavorarci su come si deve. Il prob è solo un pò per la panca piana....che è rimasta + o - sempre lì. Strano.
Ciauz
Quanto sei alto e quanto pesi per avere un idea ??
2 anni di palestra e quei carichi con quelle rip....secondo me c'è qualcos che non va invece...
Anche io ero alto e magrolino 180cmx65 kg (metto una foto per darti un idea ,avevo 13 anni se non sbaglio nella foto..) ma capperi ho semplicemente seguito in 7 mesi di palestra la scheda dell'istruttore con tanti esercizi e carichi fissi senza schemi di forza o massa o altro, dei gran 3x10 ad esempio e sono arrivato progredendo col carico "a naso" diciamo a 3x10 con 65kg di panca, trazioni e parallele a peso corporeo, 3x10 curl con manubri 10kg e alzate laterali con 10 kg, lento con 30kg, insomma non sono un fenomeno cacchio secondo me o ti sei disperso in strani allenamenti o non mangi abbastanza forse
![]()
non è per sfottere occhio! è che boh...che schede hai seguito finora (a parte il ciclo di forza di cui parli..) ?? Facci un esempio per farvor e quanto mangi ?? peso e altezza ?
Secondo me puoi progredire ancora non poco senza cicli di forza..
Segnalibri