Ciao!
Ben tornato!
Ciao!
Ben tornato!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
va bene anche per il rematore, provalo e vediamo che succede
ti raccomando, carica nelle serie pesanti e occhio alla tecnica nelle serie da 5
Ok perfetto, grazie mille somo!
Ora butto giù il prossimo meso e vediamo che ne pensate!
Glandi![]()
Bene, ho programmato il prossimo meso come sempre grazie ai vostri consigli, vorrei avere delle vostre opinioni così magari posso correggere qualcosa e migliorarlo.
Lunedì: Petto pesante, dorso leggero, abs
Panca 5x3/4x2/3x1 +1x5/2x5/3x5 (schemino di somo)
Spinte man 45° 3x8-10
Chest dip 3x8-10
Remo bil 3x6-8 (pensavo di farlo all'80%, cacata?)
Lat machine 3x10-12
Crunch 3x20
Martedì: Gambe, bicipiti, spalle leggero
Squat, schemino somo
Hack squat 3x6-8
Leg curl 3x6
Curl man 4x6
Hammer curl 2x10-12
Tirate al mento 3x10-12
Delt rear man 3x10-12
Side bend 3x15
Giovedì: Dorso pesante, petto leggero, abs
Rematore, schemino somo
Trazioni prone 3x6-8
Trazioni supine 3x6-8
Hyper 3x6-8
Panca piana 3x6-8 (sempre all'80%)
Croci man 3x8-10
Crunch 3x20
Venerdi: Stacchi, spalle pesanti, tricipiti
Stacco, schemino somo
Leg curl 3x6
Military press 5x5
Spinte man. in piedi alternato (ho provato e mi da l'idea di concentrarmi meglio) 3x8-10
Alzate lat. 3x10-12
Dip 5x5
French press 3x10-12
I recuperi sono 3' sui fondamentali e di 1.30' e 2' sui complementari, al posto del leg curl avrei pensato al good morning se va bene altrimenti lascio il leg curl.
Se avete consigli o idee dite pure che sono ben accetti!
bello
piuttosto pesante per le braccia e le spalle che si ritrovano ad essere "disturbate" quasi sempre
penso che sperimentando abbasserai automaticamente il volume sugli esercizi di rifinitura e l'intensità lì dov'è eccessiva
Forse ho esagerato a mettere 80% nei giorni leggeri di panca e remo forse un 70-75% è meglio?
Piu' che altro per non affaticarmi troppo dato tutto il lavoro svolto in precedenza nello stesso allenamento.
Parti da un 70-75 poi ti regoli a sensazionesempre meglio partire gradualmente che sbottare
Segnalibri