Ah... oggi è stata una giornata strana, breve. Arrivato in palestra mi sono piazzato al rack e ho iniziato lo squat...
3x5x60Kg 2x5x70Kg 2x3x80Kg 1x1x90Kg
A questo punto, notando che coll'aumentare dei chili rischiavo di sbagliare l'esecuzione sono tornato a 60 chili e ho eseguito un'intero 5x5, andando piano nella discesa e scendendo fino quasi ad'accosciarmi, per poi tornare su senza inarcare la schiena.
Ho notato le seguenti cose:
- beh punto primo ovviamente che, nonostante i pesi decisamente bassi non ho voglia di "correre" e di forzare rischiando di farmi male. Piuttosto restare su questi livelli bassi ma imparare.
- i lombari si son fatti sentire al termine delle sessioni. Preciso che non li ho mai allenati, sarà il caso no? Consigli?
- Quando inizia la fatica e soprattutto se non mi concentro quando sono giù le ginocchia ballano un po' di qua e di là. Insomma lo squat necessita attenzione.
Ho quindi proseguito con
Leg Curl in piedi: 3x8x25Kg
Leg Curl sdraiato: 2x15x45Kg
Calf in piedi e Calf seduto.
D'ora in poi conto di dedicarmi alle gambe 2 volte alla settimana, mi servirà quindi un programma nuovo e basato su quello che posso fare. Presto vorrei buttarmi sui glute ham raise, ho già abbandonato le leg extension e oggi ho saltato anche la pressa.

, sarà il caso no? Consigli?
Segnalibri