ok ho capito...per esempio qual'è la tua quota proteica "ideale" almeno ora che se,mbri aver capito di quante pro hai bisogno?
ok ho capito...per esempio qual'è la tua quota proteica "ideale" almeno ora che se,mbri aver capito di quante pro hai bisogno?
per me puoi partire anche da 1 x kg di peso
poi il fabbisogno proteico dipende anche dall'apporto degli altri macronutrienti e dal valore biologico delle proteine che assumi
infatti quello che pensavo io è che , sempre entro i limiti, più carbo si consumano e più è bassa la probabilità che le proteine vengano utilizzate come fonte energetica o sbaglio?
ciao a tutti sono nuovo..io sono nel mondo del bb da ormai 2 anni e mezzo e ho comunque imparato molte cose..devo dire la mia su questa cosa..io sto a 3,3 gr di pro al giorno e mi sento benissimo, muscoli piu pieni e maggiore energia..io peso 72 kg con 10,5 % di body fat alto 1,78..sto sui 220gr di pro al giorno..l'unico mio problema sono le analisi del sangue, dove risulta che la mia azotemia stà a 78 quando dovrebbe essere nella norma tra 35-55..è un po altina e questo è un problema per noi body builders, ma soprattutto x chi legge tutte queste riviste sportive che nn danno un limite all'assunzione di pro..sicuramente i reni ne risentiranno, xo se abbasso le pro mi sento molto scarico..
Non è detto che sia dovuto alla quota proteica, anche se 3,3 mi semra davvero eccessivo.
A prescindere da ogni discorso salutistico mi sembra eccessivo comunque se protratto nel tempo. Se invece tiene le 3,3 in fase di bulkin' (che ne so per 2 mesi) si POTREBBERO fare considerazioni differenti...
ma te stai fuori.. e te ne vai pure in giro per il forum a dare consigli sull'alimentazione agli altri utenti!
ti invito a fare un giro per le corsie di qualche ospedale, tra i nefropatici e pazienti con la gotta .. voglio vedere quanto ti va ancora di giocare con la tua salute.
Segnalibri