allenamento di ieri
macchina pulley 2x8, 30,50 (è una cosa nuova ed è la prima volta che la faccio, è molto simile al pulley ma senza cavo ma con una sorta di manubrio stile Harley davidson da tirare)
stacchi 3x6-6-7, 50,90,120 (alla settima consecutiva senza mai poggiare il bilanciere mi sono dovuto sedere per terra)
aperture laterali alla macchina delts (altra cosa nuova) 2x8, 15,35
lento avanti 2x8-7, 35,60
calf machine in piedi 2x10-13, 50,85 (questa qui in piedi mi fa venire dei lividi enormi sulle spalle, mi sa che inizierò a fare quella da seduto)
cuffia dei rotatori
crunch
davvero intenso, dolori ovunque, sinceramente sento che i muscoli lavorano ma ho 2 perplessità:
1) le braccia, che va a finire che non alleno mai specificamente...al massimo una serie di curl alla settimana (rimane l'unica zona del corpo sulla quale non ho mai dei doms)
2) i movimenti lenti, soprattutto nella fase concentrica negli esercizi di spinta (soprattutto panaca e lento), non mi convince, non riesco a spremere il muscolo a dovere, dovrei ricorrere alle forzate ma non me la sento
per la 1: ciccia, per la 2: probabilmente sono io che non sono ancora abbastanza esperto, settimana prossima continuo cmq con questo allenamento.

),130
...non mi ricordo quante ne ho fatte)

Segnalibri