bè dai alla fine ha fatto triple a salire fino ad un 3x3 allenante piu' o meno
bè dai alla fine ha fatto triple a salire fino ad un 3x3 allenante piu' o meno
scusate ragazzi! ho sbagliato a scrivere!!!
30-34-38kg sono singole.. nel rincoglionimento ho scritto 1x3
comunque sono stato costretto a fare diverse serie di avvicinamento perchè nn facevo trazioni appesantite da molto tempo.. soprattutto con manubrio (è + difficile che con la cintura zavorrata) e nn avevo idea di quale fosse il mio reale 1RM (immaginavo intorno a 30kg, invece sto intorno ai 40kg)
3 ottobre 2007
2°meso
1°micro
Panca piana - con fermo
1x3 @52kg
1x3 @72kg
1x3 @92kg
1x1 @102kg - fermo
1x1 @112kg - fermo
2x1 @122kg - fermo 92.5%
oggi c'ero ed ho voluto aumentare la % perchè il 90%, nonostante fosse calcolato sul max senza fermo, era davvero leggero.. quindi ho eseguito 2 serie con fermo con il peso della settimana prossima.
Box Squat 28cm
1x3 @52kg
1x3 @72kg
1x3 @92kg
1x3 @112kg
3x3 @122kg (avrei dovuto usare 121kg) - 80%
pesante il box, perchè l'80% è calcolato sull'1RM di box 32cm, cmq me la sono cavata..
tra una serie e l'altra (anche di panca) ho seguito le ragazze ed ho eseguito nn so quanti box squat e stacchi (anche se con poco peso).. quindi nell'ultima serie ero piuttosto provato.
Stacco 19cm
1x3 @52kg
3x3 @92kg (invece di 91kg) - 50%
niente da segnalare, il peso è leggero, anche se sono stanco.
Trazioni presa supina
1x3 @BW
1x3 @BW+10kg
3x3 @BW+16kg (invece di 15.8kg): 80%
il continuo di forza nelle trazioni è molto vantaggioso, quindi un 3x3 con questo peso mi viene leggero
il problema è che portare i manubri da un lato all'altro della palestra è una vera rottura di scatole.. nn so quanto reggerò ancora prima di passare ad un altro esercizio.
complementari:
french press con manubri a terra: 1x10 @10+10kg
preferisco smettere perchè tutti i french press, secondo me, stressano troppo i gomiti
Floor press con manubri a terra (con fermo):
4 serie fino a 10 reps con 34kg
Extrarotatori:
snatch con manubrio singolo, senza spinta di gambe
2x10 @10kg
addome ai cavi: 1x15
addome priest's style alla panca per iperextension: 3x15-10 @BW
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-10-2007 alle 10:47 PM
Altissimo volume! Non è che fai il botto mischiando le panche con lo squat?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
la frequenza d'allenamento è 3xweek per ogni esercizio
quindi in teoria nn dovrei fare il botto perchè il volume è basso sui 3 base e l'intensità è modulata dalle %
il volume alto lo tengo sui complementari che comunque alleno in modo leggero (la floor con 34kg ad esempio è leggera)
Mi ripeto ma riesci a reggere un volume davvero davvero alto.Credo che, per quello che ho potuto capire dal tuo diario, questo allenamento sia ben tarato per te!
Ma quanto ci metti a farlo tutto?
2 ore circa, ma considera che nn mi alleno solo, quando devo alternarmi con le ragazze al box squat devo caricare e scaricare ogni volta 100 o + kg
Quant'è bello essere giovani !![]()
Adesso "gli tocca"...no che lo fai volentieri eh??![]()
beh una delle due è la mia ragazza, l'altra è la ragazza di zacros.. guai a chi la tocca!!
Se qualcuno la tocca, lo usi come bilancere per lo squat![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Se qualcuno la tocca io e il Somo potremmo usare Questo Qualcuno come elastico x un bel deloading![]()
Ehm![]()
![]()
5 ottobre 2007
2°meso
1°micro
la gente, dopo una settimana (lunedi e mercoledi) di allenamento si sente "stanca" e si dimentica di venire in palestra
perdippiù oggi giorgia aveva la febbre.. quindi mi sono allenato piacevolmente da solo con la mia morosa
nota: ha avuto il mal di testa tutto il pomeriggio, prima delle 4 ha preso una aspirinaC, niente...
alle 6.30 un nimesulide.. niente, ancora mal di testa
alle 19.30 iniziamo ad allenarci e dopo qualche minuto sta già meglio..
io l'ho sempre detto che i pesi sono la cura per ogni male.. pure per il mal di testa
quindi da oggi in poi se la vostra ragazza vuole darvi un 2 di picche con questa scusa fatele fare 2 flessioni e via! (certo che ne scrivo di caz.zate a quest'ora)
Stacco 22.5cm - no cinta
1x3 @52kg
1x3 @92kg
1x2 @122kg
1x1 @132kg
1x1 @152kg
1x1 @167kg (90%) molto bene
Stacco 19cm
1x1 @167kg (90%)
visto che lo stacco al 90% senza cinta era facile ho voluto provarlo dai 19cm (sempre senza cinta) e sono saliti bene
in pratica credo di aver già superato il massimale della settimana passata, sto recuperando in fretta.
Panca con fermo (2'')
1x3 @52kg
1x3 @72kg
1x3 @92kg
3x3 @106kg (80%) bene
Box squat 28cm - no cinta, stance ultrawide
1x3 @52kg
3x3 @76kg (50%)
molto leggero, chiaramente, ho utilizzato lo stance ampissimo per migliorare gli adduttori.
Trazioni
3x5 @BW
il 3x3 con il peso corporeo è davvero troppo leggero, nelle trazioni il continuo di forza è troppo diverso dagli altri esercizi, penso di utilizzare le 5 reps per il giorno leggero
complementari:
Rematore sumo (presa supina con bil. angolato)
2x6 @82kg
3x6 @92kg
molto bene, sto forzandomi a lavorare con buffer ampio, il ciclo d'allenamento è già pesante di suo, se esagero con l'intensità nei complementari rischio di bruciarmi
tirate allo sterno presa stretta
3x5-6 @50kg
Lento avanti in piedi
1x5 @52kg
1x3 @72kg
1x10 @52kg
tricipiti con corda
3x15
side bend
1x20 @38kg
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-10-2007 alle 10:58 PM
Hai veramente una grande attitudine al lavoro di volume: sei sopra le 35 serie![]()
Il lento adesso somo lo tieni come complementare senza un interesse particolare?
Le trazioni magari nel giorno leggero potresti farle dinamiche...
PS:Quando ti va passa nel mio diario e dammi un parere sulla nuova scheda..
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Segnalibri