Non per sperticarmi in una difesa del mio allenatore che qui sarebbe tanto inopportuna quanto inutile, ma penso che lui ci abbia pensato alla scheda che mia ha fatto.
Riguardo alle 12 ripetizioni, forse non si è capito, ma questo è un programma preparatorio per uno che ha praticato solo attività aerobiche per tre mesi, in cui tra l'altro le ripetizioni (e questo forse non s'è capito) non sono 12!! Sono 12 alla prima serie per diventare tendenzialmente 6 sull'ultima serie.
Altra cosa: questo è il programma per tre settimane più una di scarico al quale sicuramente seguirà un programma di forza.
Probabilmente, fatto questo quadro della situazione, il programma può sembrare un po' meno balzano di come era stato interpretato.
Sul Leg Extension devo in parte darti ragione; sicuramente però quando le cose si faranno più serie penso che sarà sostituito da un altro esercizio (la proprietaria della palestra ha comprato la macchina che prima non c'era e in qualche modo bisogna "fare onore" all'acquisto).

Segnalibri