E' molto semplice.
Lo stimolo che tu puoi ricevere da un SIGNOR esercizio come lo squat con un peso che indubbiamente ti consente 12 reps. è minimo. E come tale, tutto ciò che ne consegue (risposte anaboliche ormonali) è minimo.
D'altro canto, è altrettanto ovvio che sei al limite superiore delle serie cosiddette alattacide (anche se dubito), che hanno il solo compito di riempirti di sangue e di lattato.
Cosa vuoi dall'allenamento ?
Se, detta una po' alla rozza quale io sono, vuoi due bei prosciutti al posto delle gambe, dimezza le reps ed aumenta il peso usato in modo da avere anche un buffer di uno o due reps in canna (anzi, in gamba). Con i lattacidi, i pesi rasentano il ridicolo (sempre in senso relativo alla capacità individuale !).
Merito a parte il leg extension. E' ormai appurato (avevo anche postato qualche considerazione non mia) che è un esercizio inutile e potenzialmente pericoloso. Perciò, mi chiedo: perché farlo ?
Detto ciò, io ho la netta impressione che il trainer non si sia sprecato molto nella scheda che ti ha dato.![]()

Segnalibri