No.
No.
per ottenere un aumento della diuresi:
1. le proteine dovrebbero attraversare la barriera di filtrazione renale
l'unica proteina che supera questa barriera è l'albumina ma poi viene riassorbita praticamente al 100%
2. il tuo apporto proteico dovrebbe essere talmente alto da causare un'iperproduzione di urea (che è il catabolita di scarto del metabolismo proteico, in pratica è una delle cosiddette "scorie azotate") tale da aumentare l'osmoticità dell'ultrafiltrato..
traduco: dovresti produrre tante scorie azotate da costringere il tuoi reni a eliminare + acqua per diluirle a sufficienza
3. visti i problemi 1 e 2 potresti avere una patologia renale (insufficienza)
ma in tutti questi casi il risultato sarebbe la disidratazione..
in verità penso che con 120gr di proteine al giorno sia difficile avere problemi a livello renale, soprattutto nel breve periodo
magari sono troppo ottimista, ma dubito tu soffra di patologie renali, + probabilmente:
1. mangi di + e quindi assumi una maggiore quantità di acqua anche dai cibi
1.bis: mangi + cipolle o altri cibi che favoriscono la diuresi? (bevi alcolici? nn penso)
1.tris: hai ridotto l'apporto di sale?
2. bevi di + magari senza accorgertene
3. per qualche motivo hai preso l'abitudine di andare in bagno di notte
4. la temperatura sta lentamente abbassandosi rispetto ai climi estivi..
una temperatura + bassa porta ad una riduzione della perspiratio insensibilis e sensibili (= traspiri meno acqua e sudi di meno)
in pratica quest'acqua in + che ti ritrovi addosso devi eliminarla con le urine.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-10-2007 alle 08:22 PM
grazie somoja per l'interessamento
cmq alcoolici non ne bevo, e l'apporto di sale è rimasto pressochè costante...
Non so, magari può essere determinato dalle pro 80% che metto la mattina nel latte(metto un misurino di pro che equivalgono a 7 grammi, così da avere in totale con la mia colazione 25 g di pro)... Ma comunque non credo sia questo il problema...
Nei prossimi giorni voglio però provare a ridurre l'apporto proteico(ad es a 90-100 g), a favore dei carbo e vedere cosa succede![]()
Segnalibri