eheheh non mi piace, però vedi...non piace a me, magari però per te funziona, o per qualcun'altro è ottima, quindi prendi i consigli con le pinze.
Quella piccola piramide che ti ho scritto 15-10-6/8 era riferita solo agli esercizi fondamentali panca piana(ed il peso va sempre in crescendo, ad ogni serie), lento avanti, rematore ecc.... per gli altri esercizi del muscolo analogo es spinte con manubri dopo la panca puoi passare subito alle serie senza scaldarti, il movimento non cambia abissalmente, il secondo esercizio lo farei sempre con un peso che va in crescendo quindi 10- 6/8 se fai un terzo esercizio tipo le croci se puoi farlo in monoserie tanto meglio (magari poi puoi fare i cavi, sempre in monoset) altrimenti un paio di serie da 10 ripetizioni sono più che sufficenti.
Per i muscoli piccoli tipo braccia mi fermerei a un fondamentale sempre con la formula di prima e un complementare da una o due serie( per le ripetizioni cerca di rimanere tra le -7-8 e le 10) insomma non sarà UNA ripetizione in più o in meno che ti compromette la crescita. schematizzando farei :
LUNEDI':
panca piana: 15(40-50%) 10 - 6/8 aumento del carico
p.inclinata manubri : 2x 10 6/8 aumento del carico
croci su inclinata: 2 x 10 (se con una serie pensi di aver spremuto tutto tanto meglio)
pullover manubrio: 1 x 10 (anche se il pull per il petto....magari croci)
curl panca scott: 3 15-10-8 aumento del carico
manubri seduto: 1 o 2x10
e via dicendo (lo stesso gli altri giorni)....non sò prova le serie sono un compromesso nè poche nè troppe per il modo di vedere, fare 3-4 serie con lo stesso peso specie in un fondamentale non mi è mai piaciuto...ma son questioni soggettive...



Rispondi Citando
Segnalibri