strano le singole in lat machine però..
strano le singole in lat machine però..
Eh, ma bisogna avere un pò di elasticità mentale.. e poi ci si deve pure divertire no?
cmq la difficoltà nella lat sta nell'evitare il cheating, bisogna essere un pò onesti
Ad essere sincero sto rivalutando la Lat, se fatta bene stando duro con la schiena e zero cheating non è poi tanto male...certo le trazioni sono un'altra cosa...
Per quanto riguarda lo schema non mi sbilancio più di tanto ma nn mi dispiace affatto, per sicurezza l'ho gia copia/incollato sul pc...certo è che visto il numero di reps nei fondamentali bisogna avere una certa esperienza per poter sfruttarlo al meglio e trarne maggiori vantaggi....
Come alternativa al rematore non potresti inserire quello con manubrio fatto sulla panchetta? In questo modo i lombari non vengono stressati più di tanto visto il lavoro precedente di stacchi e squat...
La lat è una cosa immonda: l' ho abbandonata da tempo a favore delle trazioni
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Chiaramente non eseste paragone tra la Lat e le trazioni però la trovo cmq valida (per quello che ho notato io...) come variazione dello stimolo magari in ottica più bb....per esempio le trazioni anche se le faccio bene (petto in fuori, schiena dura ecc...) non mi danno tutto quel pompaggio che invece ho con la Lat..a parità di reps...non so spiegarmelo....
@black:
il rematore con manubrio lo userò come complementare.
i manubri in palestra da me arrivano a 50kg (e ringrazio Dio per questo) .. ma io con quel peso ci faccio diverse serie da 6 reps.. quindi nn potrei farci massimali nè serie al 90%
@corvette:
sono abbastanza daccordo con te anche se tutto va contestualizzato..
e poi nelle trazioni sarebbe stato IMPOSSIBILE fare serie al 50% dell'1RM visto che nn riesco a sollevare 2 volte il mio peso, ma se nn ricordo male ho fatto BW+30kg o qualcosina in +
bè in effetti un ciclo a % con le trazioni non è facile da impostare... con la lat è piu' facile dai
Credo cmq che il sovraccarico nelle trazioni non risponde come un carico negli altri esercizi....altrimenti uno che fa bw+30 dovrebbe fare 100 trazioni a corpo libero...non è una cosa lineare ecco...le tabelle non funzionano più...almeno credo![]()
Segnalibri