non è un buono stacco Teo.
Rialza il bilanciere a 22.5 e lavoraci sodo con delle singole, fidati del consiglio.
non è un buono stacco Teo.
Rialza il bilanciere a 22.5 e lavoraci sodo con delle singole, fidati del consiglio.
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
eeehh quanta gente che ha cagato i video... grazie!
sisi ho capito lo so, infatti l'ho scritto
per adesso alzo a 22 e continuo ad allenarmi normale
alzando l'altezza lascio i pesi uguali e provo a migliorare, tanto da 27 cm ho 200 kg, quindi 140/150 sono leggeri... nelle serie di riscaldamento faccio delle triple cercando di spingere prima coi piedi e poi tirare di schiena e mi filmero'
Ultima modifica di Teo86; 29-09-2007 alle 04:19 PM
Per la tecnica giusta nello stacco da terra vedi pure questo animale che fa 15 reps con 220 kg (già postato da 123456789 nella sez. video):
O anche i video di somo, da cui ammetto di aver imparato certe finezze...
in pratica devo cercare di mantenere l'angolo tra schiena e gambe costante, non chiudendolo come faccio, distendendo troppo prima le gambe... ce provo
il mio interesse non è imparare uno stacco da gara, ma poter gestire grossi pesi senza farmi male, perchè a febbraio un 4x160 kg da 17 cm mi ha incriccato![]()
ma secondo te l'esecuzione da gara nn è studiata in modo tale da essere ANCHE la + sicura?
se stacchi bene nn usi la schiena ma tutta la catena cinetica posteriore quindi sei + protetto (oltretutto sollevi + peso e nn è neanche malaccio)
Credo che la tua esecuzione dipenda:
1)Piastre non regolaro--->Alza fino a 22,5
2)La tua struttura in generale...hai leve lunghe e certo questo non è che ti faciliti molto...---> Se non hai interessi diretti verso lo stacco da terra tradizionale magari prova a variare con dei Pin-Pull partendo da metà tibia...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
sisi, somo ho capito... primo obbiettivo è imparare una esecuzione sicura
ma ti assicuro che questa è ancora migliore di quella di tempo fa, dove addirittura inarcavo la schiena[pensa te]... qui per lo meno è tesa e non si muove
pin pull ho fatto 3 allenamenti st'estate, non sono male, anche perchè dal ginocchio posso tirare pure tutto di schiena e non succede nulla, dato che le gambe li' servono poco... ma a me interessa lavorare bene anche quelle...
potrei inserirle, ma come esercizio di schiena nel prossimo meso [tra 1 mese e passa]
Segnalibri