Io stacco così:
http://uk.youtube.com/watch?v=0L-eq_vImgA
Nel punto di partenza sono con il culo basso come lui.
Io stacco così:
http://uk.youtube.com/watch?v=0L-eq_vImgA
Nel punto di partenza sono con il culo basso come lui.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
STICAZZI cioè stacchi come il campione Reza Zadeh ??![]()
teo, vedi che l'esecuzione da bodybuilder non è un'esecuzione da pl fatta di merd.a
la tecnica è essenziale sempre
scusami corvette.. ma NON è POSSIBILE che tu stacchi come lui:
lui parte da un'altezza di 22.5cm, tu da 17, la meccanica è diversa.
poi uno stacco da terra fatto con quella tecnica non ha alcun senso (e neanche i pesisti fanno lo stacco in quel modo quando allenano lo stacco)
- quella posizione non serve a sollevare molto o rinforzare la schiena ma è "OBBLIGATA" in un certo senso dal fatto che DOPO devi chiudere lo strappo.. e chiaramente in una posizione classica di stacco da terra non sarebbe possibile.
- la dinamica del movimento è studiata per LANCIARE il bilancere in alto, se stacchi in quel modo ma poi nn fai la tripla estensione (quindi con tanto di sollevamento sulle punte e tirata di trapezi) è come se ti posizionassi per fare uno squat e poi accennassi solo il movimento.
- staccare in quel modo da 17cm è ancora + inutile perchè il wide grip di per sè aumenta il carico sulla schiena perchè ti obbliga a curvarti in avanti
p.s. i pesisti APPARENTEMENTE staccano di quadricipiti, la spinta è delle gambe in toto.
pure io prima di staccare accoscio ma una cosa è cercare di sfruttare il riflesso da stiramento muscolare (riflesso miotatico) un altra è in effetti sollevare il peso in una posizione di full squat.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 29-09-2007 alle 01:58 PM
Segnalibri