t risp qui pure all'altro post: secondo me il tuo metodo di fare lo stesso numero di esercizzi, serie e rip nn è efficace xkè nn tutti gli esercizzi forniscono la stessa sollecitazione muscolare, kè spesso i muscoli agonisti nn hanno la stessa composizione e xkè geneticamente alcuni sviluppano prima e + di altri (io x esempio anche prima di fare pesi avevo le ganbe + sviluppate della braccia). io, come molti, alleno gli addominali 3 x week mentre i loro agonisti soltanto 1, senza avere problemi di sviluppo armonico. e cmq come fai a calcolare l'esercizio x i dorsali corrispettivo a panca piana con un tot kg per un certo numero di serie? nn puoi. tu di panca piana sollevi molto, eppure riesci a fare poche trazioni alla sbarra, indice che hai un petto + sviluppato del dorso.
il metodo migliore è ciclizzare l'allenamento, guardarsi allo speccio e se c'è bisogno intensificare gli esercizzi per quei gruppi muscolare che ne hanno bisogno.
x quanto riguarda la scheda è vero, è piuttosto breve, considerando il riscaldamento e le pause che faccio abbastanza lunghe dura un'oretta. io genere metto qualche complementare in +, xò siccome sono poche settimane che ho ripreso dopo lo stop estivo voglio concentrarmi sui fondamentali e poi calcola che se spingi x davvero, è una scheda abbastanza tosta.